Tuoni nella Capitale, l’entusiasmo è già svanito: “Si tratta di un fallimento” | La società è chiamata a dare risposte
Parole dure nei confronti del club capitolino, che deve darsi una strigliata se vuole migliorare le proprie prospettive in vista del futuro.
Con gli Europei che si stanno prendendo la scena del panorama calcistico europeo, dal punto di vista dei club è tempo di riflessioni. Il mercato incombe, e anche se la prossima stagione sembra lontana, presto le società si ritroveranno in ritiro per prepararla al meglio.
Nel frattempo però come detto i club dovranno rafforzarsi, portando a termine diverse operazioni sia in entrata che in uscita, e rendendo le proprie rose quanto più competitive possibile.
Ma tutto l’entusiasmo che fino ad oggi si è respirato attorno al club capitolino, sembra essere svanito del tutto. Quello della società è stato infatti definito un vero e proprio fallimento, lasciando senza parole i piani alti della dirigenza, chiamata a dare risposte.
Società sotterrata dalle dichiarazioni
Di recente Giancarlo Oddi, ex calciatore della Lazio e attuale opinionista, è intervenuto ai microfoni di NMM. I temi trattati dall’ex difensore sono stati diversi, ma in particolare si è soffermato sulla situazione della sua vecchia società, anche in chiave mercato.
Oddi ha parlato della possibilità da parte degli Aquilotti di prendere un profilo come Greenwood, sperando che la società possa costruire una squadra competitiva in vista del prossimo anno. Allo stesso modo però l’opinionista non ha risparmiato alcune critiche per i risultati ottenuti nella stagione scorsa, definendola un fallimento.
Le parole di Oddi
”Che la Lazio si sta già muovendo fin da subito sul mercato, mi fa ben sperare, è un passo avanti. Sto aspettando il mercato per capire se la società è convinta a far tornare l’entusiasmo ai tifosi. Non c’è un nome in particolare che mi interessa arrivi. Mi auguro che si facciano più nomi, per avere la certezza che la società stia sondando vari nomi importanti”.
”Sappiamo che la Lazio non può acquistare cinque calciatori al livello di Greenwood. Le partite si vincono con i giocatori di qualità: la squadra ha perso tre giocatori di questo livello. Se dopo essere arrivato secondo meritatamente, non arrivi neanche tra le prime quattro, ovviamente si tratta di un fallimento. Spero che la società dimostri, il tentativo almeno, di prendere un certo tipo di calciatori. Se arrivassero due profili come Greenwood e Samardzic mi riterrei soddisfatto”.