Aiuto, pagano la clausola: Paulo Dybala se ne va | Data, squadra: è tutto deciso
Il campione del mondo argentino è ormai al termine della sua storia in giallorosso, con un club pronto a metterlo al centro del progetto.
La Roma continua il suo lungo lavoro sul mercato. Ai piani alti di Trigoria si sta ragionando intensamente su come rafforzare la rosa, e sono diversi gli elementi entrati nel mirino del ds Florent Ghisolfi. Ma oltre a pensare ai trasferimenti in entrata, il club capitolino deve pensare anche a qualche affare in uscita, dove cercherà soprattutto di piazzare gli esuberi. Altra questione importante però riguarda il futuro dei principali interpreti della squadra.
Tra questi come al solito non può mancare Paulo Dybala. La permanenza del fantasista albiceleste è in forte dubbio. Il suo contratto in scadenza nel 2025 non è ancora stato rinnovato, ma addirittura a far ancora più rumore c’è il fatto che non sono iniziati nemmeno i discorsi per ragionare su un possibile prolungamento.
Per questa ragione la Joya pare più lontana che mai dalla Capitale, e come se non bastasse un top club europeo sta accentuando in maniera importante questa possibilità. La società in questione infatti ha deciso di pagare la clausola rescissoria presente nel contratto del campione del mondo argentino, il quale, allettato dalla proposta, è ormai ad un passo dal trasferimento.
Dybala se ne va, ecco dove
Secondo le ultime indiscrezioni di mercato, Paulo Dybala è finito nel mirino del Manchester United. A quanto pare infatti il tecnico dei Red Devils Erik ten Hag avrebbe richiesto in maniera piuttosto chiara l’acquisto del fuoriclasse ex Juve alla dirigenza.
Un desiderio che il club inglese potrà accontentare molto facilmente, vista la grande disponibilità economica che vede nel pagamento dei 12 milioni di euro (valore della sua clausola rescissoria per l’estero) una spesa alquanto irrisoria.
Paulino orientato verso il sì
Come ben sappiamo la Roma non potrà fare nulla per opporsi al trasferimento in caso di pagamento della clausola rescissoria. A quel punto dunque la decisione spetterebbe solamente al diretto interessato, e ad oggi tutto sembra pendere verso un sì.
Dybala apprezza particolarmente la possibilità di giocare in Premier League, oltre al fatto di essere al centro di un nuovo progetto, che dalle parti di Old Trafford sperano sia vincente. I prossimi giorni quindi saranno decisivi per stabilire l’addio o la ormai sempre più improbabile permanenza del numero 21 nella Capitale.