Belotti è sistemato, ora parte il secondo esubero | 10 milioni nelle casse romaniste
Dopo la cessione del Gallo al Como, la società capitolina sta per liberarsi di un altro elemento in uscita che porterà soldi freschi.
Dopo un lungo tira e molla, nei giorni scorsi è arrivata la notizia ufficiale: Andrea Belotti sarà un nuovo calciatore del Como. Il centravanti dopo il prestito infruttuoso alla Fiorentina, che ha deciso di non provare nemmeno a riscattarlo, sarebbe dovuto tornare nella Capitale alla ripresa degli allenamenti. Il club neopromosso, molto ambizioso, lo ha messo nel mirino fin da subito.
Dal canto suo il Gallo non era molto convinto inizialmente della destinazione. L’ex capitano del Torino voleva giocare le coppe europee, e puntando i piedi ha rifiutato la corte di Cesc Fabregas. Dopo poco tempo però, compreso che nessun altro club che gioca in Europa si sarebbe fatto avanti, è tornato sui suoi passi, accettando il trasferimento sulle rive del lago. Nelle casse della Roma entreranno circa 4 milioni e mezzo di euro.
Nemmeno il tempo di liberarsi del primo esubero però che in casa giallorossa si lavora già a piazzare il secondo. Il direttore sportivo Florent Ghisolfi infatti sembra aver ricevuto una proposta da ben 10 milioni di euro per un altro calciatore ai margini del progetto. La società ha già accettato la proposta, e adesso la palla passa in mano al calciatore.
Roma, se ne va un altro esubero
Stando alle recenti indiscrezioni di mercato, la Magica ha ricevuto due proposte importanti per Houssem Aouar. A quanto pare infatti un club arabo e uno saudita sono disposti a versare nelle casse giallorosse ben 10 milioni di euro per acquistare il calciatore, il quale andrebbe a percepire un ingaggio molto elevato per le prossime stagioni.
La proposta ha ingolosito la dirigenza romanista, che in questo modo riuscirebbe a mettere a bilancio una grande plusvalenza, visto che il centrocampista franco-algerino è arrivato la scorsa estate a parametro zero.
Aouar-Roma, è già finita?
La storia tra l’ex calciatore del Lione e il club capitolino dunque potrebbe essere già arrivata ai titoli di coda dopo appena un anno.
Aouar nella scorsa stagione non ha entusiasmato né sotto la gestione José Mourinho e nemmeno sotto la guida di Daniele De Rossi. A completare un quadro non proprio esaltante poi ci ha pensato qualche infortunio di troppo. Per questo motivo dunque la Roma accetterebbe immediatamente una proposta del genere per lasciarlo partire.