Da avversario dell’Italia a rinforzo della Roma: affare chiuso in un lampo | Il croato torna in Serie A
Il giocatore dopo aver sfidato gli azzurri è pronto a fare ritorno nel nostro campionato, dove ad accoglierlo c’è Daniele De Rossi.
Nella serata di lunedì l’Italia l’ha scampata bella. Sotto di 1-0 fino agli ultimi 5 secondi infatti i ragazzi di Luciano Spalletti sono riusciti ad agguantare il pareggio grazie ad un gol di Mattia Zaccagni che è valso l’accesso agli ottavi di finale, dove gli azzurri incontreranno la Svizzera (appuntamento sabato pomeriggio alle ore 18.00).
A pagarne le spese è stata la Croazia, che sembrava ad un passo dal traguardo e che invece ha dovuto capitolare proprio negli istanti finali. Modric e compagni hanno disputato una buona partita, ma hanno pagato le conseguenze del pari con l’Albania e sono stati eliminati da Euro 2024, visto che non hanno alcuna chance nemmeno di essere ripescati.
Nella serata tragica per il calcio croato però c’è stato un calciatore della selezione di Dalic che ha acceso i riflettori del mercato su di se. A quanto pare infatti la Roma gli ha messo gli occhi addosso, ed è pronta a portare il giocatore nella Capitale. Per lui si tratterebbe di un clamoroso ritorno in Serie A, visto che già in passato ha militato nel nostro campionato.
Un croato come rinforzo della Roma
La Roma è alla ricerca di forze fresche in attacco. Lukaku e Azmoun non sono stati riscattati, Belotti è sul piede di partenza, e anche Abraham pare ormai sempre più lontano dalla Capitale. Per questo motivo il reparto offensivo giallorosso sarà quasi del tutto rivoluzionato, e oltre ad un titolare serviranno anche alcune alternative.
Per questo dunque alla dirigenza romanista è venuto in mente di valutare il profilo di Ante Budimir, reduce da una straordinaria stagione in Liga, dove con la maglia dell’Osasuna ha segnato 17 reti in 33 partite di campionato, e anche da un buon ingresso in campo nella sfida contro gli azzurri.
Nuova chance nel nostro campionato per Budimir
Il 32enne ha giocato per diversi anni in Serie A, con le maglie di Crotone e Sampdoria, senza però aver ottenuto grandi risultati.
Adesso però sembra essere arrivato il momento di tornare e di provare a riscattare i suoi anni non proprio eccellenti nel nostro campionato, e la grande chance potrebbe giungere proprio dalla sponda giallorossa del Tevere.