“Sto meglio, posso giocare gli Europei”: torna nel ritiro dopo 20 giorni di infortunio | Giocherà dagli ottavi di finale
Nuova carta per il ct italiano in vista della fase ad eliminazione diretta, visto che il giocatore è stato pienamente recuperato.
Siamo ormai giunti all’ultima giornata della fase a gironi di Euro 2024. Tra questo pomeriggio e questa sera conosceremo tutte le squadre qualificate agli ottavi di finale della competizione, incluse quelle ripescate come migliori terze.
I commissari tecnici nel frattempo stanno valutando il da farsi, e cominciano a fare i conti, anche degli indisponibili, in vista della fase ad eliminazione diretta. L’allenatore italiano però può finalmente sorridere.
Il calciatore infatti è rientrato nel ritiro della nazionale dopo 20 giorni in cui è rimasto ai box per infortunio, e sarà a disposizione del tecnico per il prossimo turno del campionato europeo. Una notizia meravigliosa dunque per il ct e anche per il giocatore, il quale ha espresso la sua gioia nelle recenti dichiarazioni.
Un grande recupero in vista degli ottavi
A quanto pare Thomas Meunier può tornare agli ordini del ct Domenico Tedesco. Il terzino destro in forza al Trabzonspor si era fatto male durante l’amichevole giocata contro il Lussemburgo lo scorso 8 giugno, e addirittura si era pensato di lasciarlo a casa. L’allenatore italiano però ha deciso di portarlo comunque con se in Germania. Adesso il problema sembra essere smaltito, e il ragazzo potrà essere a disposizione della squadra.
E’ stato lo stesso Meunier che nelle scorse ore ha lanciato un messaggio ai tifosi dai canali ufficiali della nazionale belga, facendo capire di essere ormai arruolabile. Queste le sue parole: ”Sono molto sorpreso e positivamente stupito di tutto il sostegno che abbiamo ricevuto durante la partita di Colonia. Anche a Francoforte. Spero di poter vivere gli Europei meglio da giocatore che da tifoso. Un’atmosfera così bella. Il mio unico desiderio è che possiamo andare il più lontano possibile nel torneo. Rimaniamo positivi. Abbiamo del lavoro da fare”.
Meunier c’è, ma bisogna passare il turno
E’ molto difficile che l’ex PSG riesca a scendere in campo nella sfida di questo pomeriggio contro l’Ucraina, mentre diverso sarebbe il discorso per gli ottavi di finale. Tuttavia prima ancora di iniziare a fare calcoli sul suo impiego, il tecnico dei Diavoli Rossi dovrà innanzitutto passare il turno.
La classifica del Gruppo E vede Belgio, Romania, Slovacchia ed Ucraina tutte appaiate a 3 punti, e quest’ultima giornata sarà decisiva per sancire chi proseguirà il proprio cammino nella competizione.