Addio Roma, sono stati 2 anni fantastici | Annuncio a momenti: il suo viaggio finisce qui
Tra addii certi e quelli molto probabili, sarà una Roma profondamente diversa dalla passata stagione. Un altro viaggio finisce qui.
Daniele De Rossi blindato dalla Roma. Che avesse guidato per la prima volta la squadra giallorossa dall’inizio si sapeva, ora c’è pure nero su bianco. È stato proprio il club dei Friedkin a impalmare Capitan Futuro, allenatore dei capitolini per presente e futuro.
Prima del ritorno dei quarti di Europa League, la proprietà aveva già annunciato la volontà di continuare con DDR. I buoni propositi si sono trasformati “in un triennale – si legge in uno stralcio di un altro comunicato ufficiale – che l’allenatore ha sottoscritto con entusiasmo, continuando la simbiosi naturale con questa squadra, la sua squadra. La Roma”.
Una Roma però profondamente diversa da quella della passata stagione, praticamente nuova nel suo parco attaccanti. Lukaku, come nelle previsioni, non è stato riscattato e tornerà al Chelsea dopo Euro 2024, idem Azmoun al Bayer Leverkusen.
Abraham è finito nel casting del Milan per il dopo Giroud. E poi ci sono i dubbi su Paulo Dybala: sta aspettando una chiamata per il rinnovo, una telefonata che tarda ad arrivare e che aumenta le possibilità di un’altra cessione per fare cassa. A proposito, tanto per restare in tema: Andrea Belotti è un giocatore del Como a tutti gli effetti.
Altre uscite
Per il momento a Roma si parla sì di entrate, ma servono uscite nel nome del mercato sostenibile: così ben venga sapere che, secondo il Corriere dello Sport, ci sarebbero due offerte per Hossem Aouar: la prima arriva dal Qatar (Al Saad), la seconda dall’Arabia Saudita: si aggirano intorno a 10 milioni di euro.
C’è pure chi andrà via ma senza che la Roma ci guadagni un centesimo, come Rui Patricio e soprattutto Spinazzola, entrambi in scadenza il 30 giugno senza che ci siano possibilità di rinnovo. Perfino Zalewski, eliminato nella fase a gironi con la sua Polonia, potrebbe essere una pedina per arrivare a Bellanova del Torino. E ancora.
Arrivederci Roma
A Trigoria suona un altro iconico “Arrivederci Roma”. È per Federico Guidi, che lascia la panchina della Roma Primavera. Florent Ghisolfi, a dir la verità, gli aveva proposto il rinnovo, ma l’ormai ex allenatore giallorosso ha deciso di rifiutare. Perché?
È in procinto di passare al Milan, che ha appena terminato il super ciclo con Ignazio Abate, nuovo tecnico della Ternana. Guidi era arrivato nel 2022 in sostituzione di Alberto De Rossi, due super stagioni nella quale sono arrivate Coppa Italia e Supercoppa di categoria. Un’unica grande amarezza, la finale scudetto persa contro il Sassuolo.