De Rossi compra da… Gasperini: 15 milioni di euro | In giallorosso fa comodissimo
Il tecnico romanista vuole un giocatore della Dea, e la società della famiglia Friedkin pare disposta ad accontentarlo.
La Roma è al lavoro in vista del futuro. La società capitolina, da quando Daniele De Rossi è approdato sulla panchina giallorossa, sembra aver ritrovato l’entusiasmo, e nonostante nella stagione conclusasi poco più di un mese fa non siano stati ottenuti i risultati sperati, i Friedkin sono motivati a costruire una squadra competitiva.
E’ chiaro dunque che in un periodo in cui si spinge molto sul tema del calciomercato, la dirigenza romanista è in continuo movimento. Il ds Florent Ghisolfi ha già individuato alcuni profili che gli piacciono molto, e che a suo dire potranno essere molto utili alla rosa della Magica. Allo stesso tempo però la società dovrà cercare anche di accontentare quanto più possibile le richieste di Capitan Futuro.
Ed è proprio da questo punto di vista che nelle scorse ore pare essersi mosso qualcosa. I giallorossi infatti hanno deciso di prendere il giocatore richiesto dal campione del mondo 2006, scippandolo dalle braccia di Gian Piero Gasperini per circa 15 milioni di euro. Il diretto interessato dunque si appresta a fare le valigie e a trasferirsi nella Capitale, dove farà davvero comodo alla squadra.
Un grande colpo per De Rossi
La Roma ha bisogno di un secondo portiere. Rui Patricio è ormai un ex calciatore giallorosso visto che il suo contratto in scadenza non sarà rinnovato dalla società, ed è quindi necessario l’acquisto di un estremo difensore che possa coprire le spalle a Mile Svilar, e tenerlo sempre sulla corda.
Uno dei profili che piace di più da questo punto di vista ai piani alti di Trigoria è quello di Juan Musso. L’argentino è ormai finito fuori dai piani dell’Atalanta, dove Marco Carnesecchi è diventato intoccabile, e per questa ragione la Lupa vuole provare ad approfittarne.
Due ostacoli per arrivare a Musso
Per prendere l’estremo difensore albiceleste però ci sono due ostacoli non da poco sulla strada di Ghisolfi. Il primo riguarda la concorrenza, visto che il giocatore piace molto sia al Genoa che alla Fiorentina.
Il secondo invece riguarda il prezzo. La società della famiglia Percassi vuole una somma vicina ai 15 milioni di euro per lasciarlo partire, considerata un po’ alta dalla Roma, soprattutto se si tiene conto che si parla di un secondo portiere.