Euro 2024, il gol allo scadere costa caro: brutte notizie per il ct | Agli ottavi senza il migliore
Dalla gioia della rete arrivata all’ultimo assalto alla disperazione per un’assenza molto pesante: il mister valuta come sostituirlo.
Le emozioni dei campionati europei di calcio continuano. La fase a gironi si è ormai conclusa, e ci ha regalato parecchie emozioni. A partire dalla nostra nazionale, che nell’ultima partita dei gruppi è riuscita ad agguantare la qualificazione all’ultimo istante grazie ad un gol di Mattia Zaccagni.
Contro la Croazia infatti la selezione di Luciano Spalletti è stata sotto di un gol fino a pochi secondi dalla fine, quando il calciatore laziale ha siglato la rete che ha tolto le castagne dal fuoco agli azzurri, evitando così di dover aspettare il possibile ripescaggio per passare il turno. Una grande gioia per i tifosi e per tutta la squadra.
L’esaltazione per il gol allo scadere però ha portato anche delle brutte notizie al commissario tecnico. E’ stato proprio il sigillo nel finale di partita a far sì che un calciatore rischi di saltare la gara degli ottavi di finale, che sarà fondamentale per il prosieguo del cammino nella competizione.
Un’assenza pesante per il ct
Non solo l’Italia. Anche la Germania nel corso della sua ultima partita giocata nella fase a gironi ha raggiunto il pareggio contro la Svizzera solo nel finale. Sotto di 1-0 i padroni di casa sono riusciti ad agguantare il risultato al 92esimo grazie ad un gran gol di testa del neo entrato Fullkrug.
La gioia per questa realizzazione ha fatto impazzire i suoi compagni, visto che in questo modo la nazionale tedesca ha conquistato il primo posto nel gruppo A. Tuttavia proprio durante l’esultanza per la rete del bomber del Borussia Dortmund, un suo compagno si è fatto male. Infatti Antonio Rudiger è rimasto vittima di un problema fisico, e adesso la sua presenza agli ottavi è in forte dubbio.
Forfait sempre più sicuro per Rudiger
Per il difensore centrale del Real Madrid si è trattato di uno stiramento alla parte posteriore della coscia, e come detto difficilmente Nagelsmann potrà contare su di lui in vista degli ottavi.
A conferma di ciò poi sono arrivate le parole di Rudi Voeller, che ha dichiarato: ”Non sembra essere nulla di drammatico, ma è un dato di fatto che per Rudiger potrebbe essere difficile giocare sabato nella partita degli ottavi dell’Europeo”.