Home » Fiorentina, Palladino fa il primo taglio: Ghisolfi lo prende subito | Corsia dai piedi buoni per De Rossi

Fiorentina, Palladino fa il primo taglio: Ghisolfi lo prende subito | Corsia dai piedi buoni per De Rossi

Raffaele Palladino/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Il tecnico della Viola ha praticamente fatto fuori un grande nome della rosa, e ad approfittarne c’è proprio il club capitolino.

E’ tempo di rinnovamento in casa Viola. Al termine della stagione scorsa si è conclusa l’avventura di Vincenzo Italiano sulla panchina del club gigliato. L’ex Spezia, in scadenza di contratto, non ha rinnovato il proprio accordo con la società di Rocco Commisso, lasciando così Firenze dopo tre finali (due di Conference League e una di Coppa Italia) in due anni, senza però riuscire a vincerne nemmeno una. L’allenatore si è accasato al Bologna, dove potrà giocare la Champions League.

Allo stesso modo poi anche la Fiorentina ha deciso il proprio futuro, affidando le redini della squadra a Raffaele Palladino, reduce da due buone stagioni al Monza. Proprio qualche giorno fa il club ha presentato ufficialmente il nuovo allenatore, il quale ha parlato nella classica conferenza stampa di rito.

Le dichiarazioni del mister però sono state tutt’altro che scontate. Dopo i vari convenevoli sul progetto, Palladino ha parlato anche di moduli e calciatori, e in particolar modo ha già fatto fuori un grande interprete della rosa viola, che sembra non far parte dei suoi piani. Il giocatore dunque è finito praticamente sul mercato, ma potrebbe rimanerci poco. All’orizzonte infatti c’è il ds della Roma Florent Ghisolfi, pronto a regalare a Daniele De Rossi un innesto di qualità per la fascia.

Il taglio di Palladino arriva a Roma

”Per il 3-4-3 o il 3-4-2-1 Parisi è perfetto, ha qualità tecniche e fisiche perfette per giocare da quinto, così come può far bene da terzino nella difesa a 4, difficile che possa coesistere con Biraghi, per caratteristiche”.

Queste le affermazioni del tecnico gigliato, che in poche parole ha fatto capire di voler puntare forte su Parisi, mentre che per Biraghi, chiuso proprio dall’ex giocatore dell’Empoli, non ci sarà spazio.

Cristiano Biraghi/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Sarà Biraghi il vice Angelino?

Con l’addio di Spinazzola la Roma è alla ricerca di un terzino sinistro di esperienza e qualità in grado di far rifiatare Angelino, riscattato dal Lipsia e padrone assoluto della corsia mancina.

E Biraghi potrebbe essere proprio il profilo giusto. Con 3-4 milioni di euro infatti Ghisolfi riuscirebbe ad acquistarlo e a regalare un rinforzo importante a Daniele De Rossi. Vedremo dunque se il direttore sportivo romanista approfitterà realmente di questa situazione e comprerà il capitano della Viola.