Incubo Arabia: ce li prendiamo tutti e due dalla Serie A | 30 milioni di euro cash
Il campionato di Cristiano Ronaldo può diventare presto una destinazione certa per due campioni della nostra Serie A. Ecco di chi si tratta.
Anche in questa sessione di calciomercato non si può fare a meno di ripensare a quanto successo nella precedente, immaginando le mosse future di giocatori e dirigenti. Se il trasferimento di Cristiano Ronaldo (ormai avvenuto due stagioni fa) all’Al-Nassr fece scalpore, lo stesso si può dire di altre operazioni considerate minori ma mosse sempre e comunque dal dio denaro.
Il portoghese ha aperto una nuova via, anticipando di fatto una scelta personale più che sportiva che in tanti avrebbero assecondato. L’Arabia Saudita può essere ancora la terra delle nuove opportunità e diversi giocatori ci starebbero pensando come prossimo passo della carriera.
Qualcuno si sarà pentito di questa scelta e qualcun altro mente. Oltre ai soldi questi campioni hanno scoperto di dover fare i conti con uno stile di vita diverso rispetto a quando giocavano in Europa. Per chi ha come priorità il benessere personale ovviamente la scelta è stata fin troppo facile.
La colonia di giocatori proveniente dalla Serie A potrebbe essere presto rimpolpata grazie all’arrivo di due nuovi volti. Il club italiano sta cercando da almeno un paio di sessioni di mercato di piazzarli, risparmiando così sugli ingaggi e provando a cambiare volto a una squadra che dovrà tornare a vincere con i conti possibilmente in ordine.
Li volete? 30 milioni per entrambi
Il club in questione è la Juventus. La rivoluzione in casa bianconera è già iniziata e presenta il volto del nuovo allenatore Thiago Motta. Molte cose dovranno cambiare rispetto all’era Allegri, a cominciare da una proposta di gioco più attiva e divertente.
Il Football Director Cristiano Giuntoli sarà chiamato a una vera e propria missione in termini di operazioni in uscita. Far partire gli esuberi e trovare sostituti più giovani. L’Arabia Saudita potrebbe venire in soccorso dei bianconeri.
Sarà la volta buona?
I nomi caldi sono quelli di Szszesny e Kean. Secondo Tuttosport i due bianconeri sono in uscita e il motivo è semplice. Per il portiere la Juventus vorrebbe fare volentieri a meno di un ingaggio pesante e puntare su Di Gregorio.
Kean, dopo il passaggio a vuoto con l’Atletico Madrid, potrebbe diventare la spalla di CR7 all’Al-Nassr. In bianconero non ha mai convinto del tutto e l’Arabia potrebbe essere l’occasione giusta per rilanciarsi. Anche se nelle ultime ore il suo futuro sembra dover essere alla Fiorentina.