Home » Blocca tutto e prendiamo Donnarumma: in 48 ore si chiude l’operazione dell’anno | Torna in Serie A all’improvviso

Blocca tutto e prendiamo Donnarumma: in 48 ore si chiude l’operazione dell’anno | Torna in Serie A all’improvviso

Gianluigi Donnarumma/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Il portierone e capitano della nazionale azzurra è pronto a fare ritorno in una big del nostro campionato: ecco dove giocherà.

Nei campionati europei in corso di svolgimento, Gigio Donnarumma ha dimostrato di essere uno dei migliori estremi difensori in circolazione.

Le sue grandi parate, soprattutto quelle con Spagna e Croazia, hanno salvato spesso e volentieri gli azzurri nella fase a gironi, ed è anche grazie a lui che la selezione di Luciano Spalletti è riuscita a passare il turno.

Ma oltre a far parlare il campo, l’ex portiere rossonero è balzato di colpo sulle prime pagine del calciomercato. Per lui infatti si prevede un clamoroso ritorno in Serie A.

Donnarumma lascia Parigi

E’ noto a tutti che il tecnico del PSG Luis Enrique non veda di buon occhio Donnarumma, visto che preferisce giocatori più abili con i piedi tra i pali. A conferma di ciò infatti è arrivato il primo colpo di mercato del club transalpino: il portiere russo Matvey Safonov, preso per 20 mln dal Krasnodar. Lo stesso estremo difensore appena acquistato ha rincarato la dose, rilasciando le seguenti dichiarazioni ai microfoni di Sportface.

”Nessuno mi ha detto che sarò il numero due, vado a Parigi per combattere. Anche se mi avessero detto che sarei stato la riserva non li avrei ascoltati, tocca a me dare il meglio. Non voglio essere un sostituto. Combatterò con lui tutto il tempo. Non ho mai perso il senso della competizione. A Krasnodar sono sempre stato il portiere numero uno, poi lo sono diventato in nazionale. Forse perché sono russo e nessuno mi conosce qui in Francia e non hanno pianificato di mettermi subito al numero uno. Ma io ci credo”.

Matvey Safonov/ fonte Facebook- ilromanista.it

Gigio torna in Serie A

In pratica il capitano della nazionale azzurra è stato messo alla porta dal suo allenatore e anche dal suo nuovo compagno di reparto, che si è candidato come titolare del PSG per il prossimo anno. Di conseguenza l’ex Milan non può far altro che andarsene, e l’opzione più fattibile ad oggi sembra quella della Serie A.

In particolare sono due i club pronti a spingere verso il suo acquisto. La Juventus e il Napoli. In particolar modo la Vecchia Signora sta per acquistare Di Gregorio, ma che qualora capisse che ci fosse la reale possibilità (soprattutto dal punto di vista economico) di prendere Donnarumma, bloccherebbe l’affare per la porta.