Con noi torni RE: Martial e l’offerta irrifiutabile dalla Serie A | A parametro zero e al centro dell’attacco
Il calciatore è finalmente pronto per vivere una nuova avventura personale e sportiva. Il club italiano punta su di lui.
Quanto contano le motivazioni e la fiducia per un calciatore? Se a queste aggiungiamo il contesto, ecco la situazione ideale per esprimersi come calciatore. Anthony Martial ha di fronte a sé due strade: cercare un ricco contratto oppure contare ancora una volta sul calore della gente, stimolato da un progetto tecnico esaltante.
Quale migliore occasione se non la Serie A? Il nome del francese che si è legato in maniera indelebile alla storia recente del Manchester United fa gola a molti club. La sua esperienza e la sua qualità nell’uno contro uno sono doti al di fuori del comune. C’è poi un altro dettaglio che può fare la differenza.
La condizione di essere ormai nella cerchia dei parametri zero di lusso. Proprio così: chi prende Martial deve “soltanto” pensare al suo stipendio. Un passaggio da non sottovalutare per costruire una squadra equilibrata anche sotto il profilo economico.
In passato hanno pensato all’attaccante Inter e Juventus ma per motivi diversi non se n’è fatto nulla. Ora le cose potrebbero cambiare, con l’inserimento di un’altra aspirante big del campionato italiano che avrebbe gli argomenti per convincere il giocatore. Ecco cosa potrebbe accadere nelle prossime ore.
Al centro del progetto
La prospettiva che alletta il giocatore è quella di tornare a sentirsi protagonista in un campionato che ha sempre guardato da osservatore esterno. La Serie A potrebbe rivelarsi quel terreno fertile sul quale far fiorire nuove giocate e magari raccogliere trofei.
In questo senso si ridurrebbe drasticamente la lista di club con aspettative in linea con il momento che sta vivendo Martial. La Roma potrebbe farci davvero un pensierino per rinforzare la batteria di attaccanti a disposizione di Daniele De Rossi.
Rivoluzione estiva
Tra i vari reparti da rivedere in casa giallorossa c’è sicuramente anche l’attacco. Le certezze sono davvero poche e un’opportunità come Martial a parametro zero non capita certamente tutti i giorni.
Semmai le difficoltà per arrivare al sì del giocatore coinciderebbero con la questione legata all’ingaggio. Uno scoglio difficile ma non impossibile da superare. La Roma sa quanto potrebbe gasare la piazza un acquisto del genere e in vista della prossima stagione anche il ds Ghisolfi ha bisogno di un nuovo testimonial. Soltanto una suggestione di mercato o qualcosa di più?