Lukaku, tra i due litiganti il terzo gode | Né Milan e né Napoli: intesa trovata con questo club
Svolta nel futuro di Romelu Lukaku: Milan e Napoli restano beffate. Il centravanti belga ha trovato un accordo con un’altra società.
Quale sarà il futuro di Romelu Lukaku? E’ questo uno dei tanti interrogativi e degli argomenti più caldi in chiave calciomercato nelle ultime settimane. L’attaccante, dopo l’ultima stagione trascorsa in prestito alla Roma con cui ha totalizzato 21 gol e 4 assist in tutte le competizioni, è tornato al Chelsea.
Attualmente è impegnato agli Europei con il suo Belgio, ma intanto i rumors attorno a lui non si sono minimamente placati. Il ritorno ai Blues di Big Rom sarà solo di passaggio dato che il club inglese proprietario del suo cartellino non ha intenzione di puntare più su di lui.
E’ quindi in uscita ed in cerca di acquirenti, ma al momento ciò che sta frenando le squadre interessate è la richiesta del Chelsea. La società londinese, infatti, vuole monetizzare con la sua cessione e pretende il pagamento della clausola rescissoria di 38 milioni di sterline, 44 milioni di euro.
Niente prestiti ma solo soluzioni a titolo definitivo. Il futuro di Lukaku potrebbe essere per la terza volta in Italia dopo le esperienze prima all’Inter e poi alla Roma. Sono in particolare due le squadre di Serie A che lo hanno messo nel mirino per rinforzare l’attacco: Napoli e Milan.
Napoli e Milan su Lukaku
Il belga è la prima scelta di Antonio Conte. Per il tecnico rappresenta una garanzia, come confermato a domanda precisa nella conferenza stampa di presentazione in azzurro: “E’ un ragazzo e un calciatore forte, un giocatore eccellente. Non c’è nessun commento da fare, solo da ammirarlo e sperare di averlo sempre dalla propria parte e mai contro in partita”.
Il nome di Big Rom è tornato in auge anche per il Milan. Negli ultimi giorni ci sono stati nuovi contatti tra i rossoneri e il Chelsea per capire i margini di trattativa. La società ha preparato un summit con il procuratore dell’attaccante per approfondire la fattibilità dell’affare.
Tra le due società potrebbe alla fine spuntarla l’Arabia
Napoli e Milan sono molto interessate a Lukaku, ma al momento solo in prestito. Formula, questa, che non vuole il Chelsea, che punta a cederlo a titolo definitivo per il valore della clausola rescissoria. Viste queste difficoltà nell’arrivare ad un accordo, il futuro dell’attaccante potrebbe quindi essere altrove.
Occhio alle sirene provenienti dall’Arabia Saudita. Già l’anno scorso, infatti, alcuni club di Saudi Pro League avevano provato a prenderlo proponendogli un ricchissimo ingaggio. Chissà che questa non sia la volta buona.