Roma, finalmente avrai la tua casa: accordo trovato | Diffusa una nota UFFICIALE
La notizia che tutti i tifosi stavano aspettando è finalmente arrivata. Si tratta di un passo fondamentale per il futuro del club giallorosso.
Il colloquio è terminato e adesso si tratta soltanto di stilare una road map per capire quale sarà la prossima destinazione. La Roma avrà finalmente la sua casa. Una notizia ventilata negli ultimi giorni e resa concreta dall’ultimo incontro. Ecco che cosa è successo.
Si tratta di un passo importante anche per la città. I noti problemi di viabilità, con la costruzione della nuova linea della metropolitana, andranno considerati eccome nel processo. In Italia la sfida a distanza su questo progetto sembra essere quella tra Rocco Commisso, presidente della Fiorentina e proprio la famiglia Friedkin.
Entrambe le proprietà hanno capito infatti quale sia il prossimo passo da compiere per crescere sotto tutti i punti di vista. A Roma in tanti iniziano così a vedere la luce in fondo al tunnel. Un passaggio per nulla scontato ma reso necessario in seguito agli ultimi avvenimenti.
Se dal punto di vista sportivo il nuovo ds Ghisolfi è già al lavoro per rinforzare la rosa, sulla scrivania dei dirigenti giallorossi ora le carte sembrano essere sempre di più. Un segnale incoraggiante su quelle che potrebbero essere le prossime mosse.
Il futuro è adesso
Stiamo parlando naturalmente del nuovo stadio della Roma. Un progetto che ha rischiato di finire nel dimenticatoio e che invece è tornato in auge proprio nelle ultime ore. Ma che cosa è cambiato?
C’è stato un incontro molto importante che fa parte di quel processo che tutti i tifosi si augurano possa portare a un successo. Un momento di gioia collettiva per la città e anche per le casse della società capitolina.
L’incontro per il sì
“Il Sindaco di Roma Roberto Gualtieri e l’ad dell’AS Roma Lina Souloukou hanno avuto una lunga e cordiale telefonata. Nel corso del colloquio l’ad della Roma ha ribadito la volontà di arrivare quanto prima alla realizzazione del progetto dello stadio di Pietralata”.
Ma non finisce qui. La nota del Campidoglio farà esultare i tifosi della Roma: “Il Sindaco ha ribadito alla Ceo la totale e piena collaborazione dell’amministrazione comunale nei confronti del progetto che prosegue il suo iter nei tempi previsti e quindi senza ritardi”. Nella Capitale è già partito il conto alla rovescia. La Roma avrà la sua nuova casa.