Home » Dopo l’Europeo dobbiamo parlare: De Rossi lo aspetta il 1° giorno a Trigoria | Ha bisogno di spiegazioni

Dopo l’Europeo dobbiamo parlare: De Rossi lo aspetta il 1° giorno a Trigoria | Ha bisogno di spiegazioni

Daniele De Rossi - Lapresse - Ilromanista.it
Daniele De Rossi – Lapresse – Ilromanista.it

Sarà un momento di confronto importante quello che vedrà protagonisti il tecnico e il giocatore. Ecco cosa potrebbe accadere.

Un faccia a faccia schietto e necessario. Un momento per capirsi e andare avanti. Tra i pensieri della società e soprattutto di Daniele De Rossi ci sono quei temi legati allo sviluppo di alcuni giocatori chiave della rosa. Un punto non da poco quando si deve ripartire da alcune certezze.

La stagione del giocatore è stata sicuramente di luci e ombre, con i soliti infortuni e quella continuità che stenta ad arrivare. Salire su quel treno vorrebbe dire svoltare per sempre. Nonostante ciò il ct Luciano Spalletti ha continuato a nutrire una fede incrollabile nelle qualità di un giocatore che conosce bene.

Allargando il discorso a tutti gli azzurri, al momento è ancora difficile tirare le somme per il fatidico bilancio. In primo luogo perché c’è una gara da dentro o fuori contro la Svizzera e poi perché sono stati tanti fin qui gli interpreti che hanno reso al di sotto delle aspettative.

La Roma ha dato finora tanto a questa nazionale ma il campo ha detto che qualcosa si può e si deve migliorare. Quale occasione migliore per ritrovarsi e parlarne a mente fredda? Esattamente quello che potrebbe accadere il primo giorno di ritiro.

La data sul calendario

Sarà un vero e proprio momento della verità per il giocatore e per il tecnico. Dal punto di vista delle motivazioni non si può mollare di un centimetro. Sarà anche per questo che De Rossi vorrà capire che cosa non è andato per il verso giusto.

Si incontreranno presto per parlarne e capire come impostare al meglio una stagione da protagonisti. La Roma ha bisogno di tutti i suoi migliori interpreti, a maggior ragione al termine di un’estate che vedrà cambiare molto la rosa.

Lorenzo Pellegrini/ fonte LaPresse- ilromanista.it

SOS Pellegrini

Tutti gli opinionisti sono d’accordo sul tema. Tra i titolari scelti da Luciano Spalletti, Lorenzo Pellegrini è il giocatore più in ombra finora in questa rassegna europea in Germania. Svolta in vista anche a livello tattico o cambio di marcia?

Se si mettono sulla bilancia le sue qualità tecniche e la sua esperienza, tutti sono d’accordo sul fatto che il giocatore possa fare molto di più. Da qui nasce la preoccupazione anche del tecnico giallorosso, che approfitterà dei primi giorni di ritiro per un possibile confronto con il giocatore.