Inter, Napoli… e adesso anche la Roma: tutte in fila per il difensore | Sfida a tre per il rinforzo
La Roma ha messo nel mirino uno dei difensori migliori della A ma deve battere la concorrenza di Inter e Napoli
Parte in sordina il calciomercato della Roma, con il nuovo direttore sportivo Ghisolfi che sta pensando a quali profili ingaggiare per consegnare una rosa competitiva al confermato allenatore Daniele De Rossi che avrà la possibilità di guidare il club per i prossimi due anni, un ciclo che i tifosi sperano possa riportare in Champions League i giallorossi.
La difesa dovrà essere soggetta a cambiamenti dato che nell’organico resteranno i soli Gianluca Mancini, Celik e Angelino che è stato riscattato dopo l’ottima annata disputata nella Capitale.
Non ha rinnovato il contratto Spinazzola mentre è tornato dal prestito al Sassuolo l’albanese Kumbulla, che dovrebbe essere ceduto dopo non essere riuscito a salvare gli emiliani.
Mancherà anche l’esperienza e il carisma di Chris Smalling e la Roma necessita quindi di un centrale che possa essere un titolare inamovibile nel reparto arretrato di De Rossi.
Bijol piace molto a De Rossi ma la concorrenza per lo sloveno è agguerrita
Uno degli indiziati è Jaka Bijol ma sul difensore sloveno ci sono anche l’Inter e il Napoli. Il classe 1999 è stato protagonista di ottime prestazioni nel girone degli Europei con un enorme contributo nella qualificazione agli ottavi della sua Nazionale. L’essersi messo in mostra nel torneo tedesco non fa che aumentare i potenziali acquirenti ed allontana l’ipotesi di un suo trasferimento a Roma.
L’Udinese non è intenzionata a fare sconti per un giocatore ritenuto fondamentale e tra i migliori volti della tribolata annata dei friulani, conclusa con una salvezza all’ultima giornata. L’offerta dovrà essere di almeno 25 milioni ma la Roma pensa ad eventuali contropartite tecniche.
Bellanova ed Hummels sono altri due obiettivi per la difesa della Roma
Sulle fasce l’obiettivo primario resta Bellanova del Torino, con i granata che sono disposti a valutare uno scambio con Zalewski con un conguaglio economico a loro favore. Un profilo molto gradito a De Rossi che ne apprezza la corsa e il dinamismo.
Un altro giocatore nel mirino dei capitolini è Hummels che si è svincolato dal Borussia Dortmund ed è in cerca di un nuovo approdo che lo stimoli. Il forte ed esperto centrale tedesco è reduce dalla finale di Champions giocata da titolare con i gialloneri.