Locatelli-Juve, siamo alla frutta: non c’è più spazio per lui | Una Big italiana si muove nell’ombra
Il centrocampista è stato messo praticamente alla porta dalla Vecchia Signora, e una nuova squadra di Serie A è decisa ad accoglierlo.
Dal nuovo progetto della Juventus rischia di esserci un grande escluso. Dopo la delusione subita in nazionale, con il ct Luciano Spalletti che lo ha lasciato fuori dai convocati per gli Europei, Manuel Locatelli sta per essere messo alla porta anche dalla Vecchia Signora. Le ultime due stagioni negative hanno influito molto sul giudizio nei confronti del calciatore, ma allo stesso tempo c’è anche l’arrivo di Thiago Motta e il mercato ad incidere.
Se già l’ex Sassuolo non sembra adatto al gioco del tecnico italo-brasiliano, la campagna acquisti juventina, orientata a potenziare soprattutto il centrocampo, peggiora ulteriormente le cose. Douglas Luiz è ormai ufficiale, mentre Thuram sembra molto vicino a Torino. Fagioli invece è tornato dalla squalifica per prendersi il posto da titolare. Allo stesso tempo poi la Juve proverà ad andare a tutta su Koopmeiners, e non sono da escludere ulteriori innesti. Nel complesso poi anche Rabiot adesso sembra più orientato alla permanenza.
Per questa ragione dunque lo spazio per il numero 5 bianconero rischia di diventare sempre di meno, e di conseguenza resterebbe da fare solo una cosa: andarsene dalla Vecchia Signora. Neanche il tempo di iniziare a pensare alla sua prossima destinazione però che un club si sta già muovendo sottotraccia per lui, e a breve si farà avanti con la società torinese per trattare il suo acquisto.
Ecco chi vuole Locatelli
Un calciatore come Locatelli potrebbe far comodo a diversi club di Serie A. Su tutti però ci sarebbero la Roma, visto che con il gioco di Daniele De Rossi calzerebbe a pennello, e il Milan, pronto a riportarlo a casa.
Il classe 1998 è cresciuto nelle giovanili rossonere, e gradirebbe volentieri un ritorno sotto la Madonnina. Da non escludere però nemmeno la pista estera, in particolar modo della Ligue 1, dove il Marsiglia di Roberto De Zerbi, tecnico che lo ha fatto esplodere, potrebbe fare un tentativo.
Più un prestito che una cessione definitiva per lui
Vendere a titolo definitivo Locatelli rischia di essere quasi impossibile per la Juventus, visto che il suo cartellino ha subito una svalutazione importante negli ultimi anni.
Per questo l’ipotesi più fattibile ad oggi è quella di un prestito con diritto di riscatto. E a queste condizioni sia la Roma che il Milan si faranno avanti senza dubbio.