Me ne vado, ma non alla Roma: sfuma l’arrivo del goleador | Pagata la clausola, Ghisolfi cambia obiettivo
Niente da fare per l’approdo del bomber nella Capitale, che si è accordato con un altro club e costringe la Lupa a guardarsi intorno.
La sessione di mercato estiva sta per entrare nel vivo, e le società vogliono cominciare a vedere i frutti del grande lavoro logistico svolto fin qui. In casa romanista sono tanti i temi da affrontare per quanto riguarda la campagna di rafforzamento, ma in particolare c’è un reparto che ha necessità assoluta di forze fresche: l’attacco.
Al momento la Roma in rosa ha il solo Tammy Abraham nel ruolo di centravanti. Andrea Belotti è stato ceduto ufficialmente al Como, mentre Romelu Lukaku e Sardar Azmoun non sono stati riscattati dalla società. Di conseguenza la famiglia Friedkin deve sbrigarsi se non vuole far iniziare il ritiro estivo a Daniele De Rossi con una sola punta di ruolo.
A quanto pare però non sono arrivate notizie confortanti da questo punto di vista per la Magica. Uno dei grandi obiettivi per il reparto offensivo giallorosso infatti è sfumato in maniera praticamente definitiva. Il calciatore in questione infatti si è accordato con un altro club, il quale ha pagato la clausola rescissoria presente nel suo contratto e se l’è portato a casa. Nulla da fare dunque per i giallorossi. Adesso il ds Florent Ghisolfi vira su un altro obiettivo.
Sfuma il grande nome per l’attacco romanista
Tra i tanti obiettivi che erano stati fatti per rafforzare il reparto offensivo della Magica c’era anche Serhou Guirassy, attaccante dello Stoccarda reduce da una stagione a dir poco eccezionale.
Il classe 1996, che interessava anche al Milan, però sembra aver trovato un accordo con il Borussia Dortmund. La squadra finalista dell’ultima Champions League ha deciso di pagare la clausola rescissoria da 17 milioni e mezzo di euro presente nel suo contratto, e a breve dovrebbe arrivare l’ufficialità del suo trasferimento in giallonero.
Il ds giallorosso lavora ad altri profili
Saltata anche l’idea Guirassy, adesso il direttore sportivo Florent Ghisolfi deve guardarsi intorno e cercare di trovare dei nuovi nomi che possano essere utili alla causa romanista per rafforzare il reparto offensivo.
Uno di questi è Alvaro Morata, tornato di moda dopo lo scorso anno. Lo spagnolo però resta difficile, e nelle ultime ore stanno prendendo maggiormente quota i profili di Strand Larsen e Mateo Retegui.