Scandalo Euro24: “Ha fatto a botte con i tifosi” | Putiferio a pochi minuti dalla partita
Un evento davvero straordinario ha caratterizzato il pre partita di un match molto delicato. Ecco che cosa è successo.
La rassegna europea in Germania sta letteralmente tenendo col fiato sospeso milioni di tifosi, sospesi tra un gol subito e la ricerca dell’emozione della vittoria. Un mix di sensazioni che va comunque arginato, seguendo i principi del rispetto e della partecipazione. Lo sport dovrebbe sempre dare l’esempio.
Anche questa volta purtroppo si è andati oltre. La tensione è sfociata in qualcosa di più grave, con conseguenze tangibili e il ritorno del ritornello che in tanti non vorrebbero più sentire. Il calcio come sport pericoloso perché inquinato da un tifo che non sa contenersi.
Il ritorno della violenza e di episodi da condannare fermamente. Oltre il campo di calcio spesso accadono episodi di cui non sentiamo parlare in altri sport. Troppa pressione? L’attenzione per le vicende di questi sportivi-eroi è diventata troppo facilmente ossessione?
In questa assurda vicenda sarebbe stato persino coinvolto un calciatore. Un episodio che non fa altro che confermare come si viva con troppo trasporto ciò che accade in campo e non solo. Ci sarebbero anche altre ragioni e altri interessi collegati alla nazionale della vittima.
Rissa in un pub: cosa è successo
È la vigilia del match tra Danimarca e Serbia, gara valevole per la fase a gironi di Euro 2024 e che avrebbe condannato la squadra di Vlahovic e compagni dopo un pareggio a reti bianche.
In un pub di Monaco di Baviera sarebbe stato avvistato un giocatore della compagine serba. Secondo il quotidiano Telegraf nel locale si sarebbe consumata una lite tra un tifoso e il portiere Vanja Milinkovic-Savic, fratello di Sergej e tesserato del Torino dal 2017.
L’equivoco per colpa dei pantaloncini
Il portiere serbo si sarebbe recato al locale con i pantaloncini della sua nazionale e avrebbe indispettito con questo gesto il buttafuori, che gli avrebbe negato l’accesso. Da qui il litigio nel giardino del locale. La ricostruzione è frammentaria e il titolare del pub non avrebbe chiarito del tutto la vicenda.
L’episodio conferma ancora una volta i dissapori (e dunque le critiche) tra la tifoseria e il ct Stojkovic, accusato di non essere in grado di gestire la situazione e in particolare il gruppo a poche ore da un match così importante. Se Luciano Spalletti ha dovuto combattere contro la Play Station, per il collega serbo i grattacapi sono più complicati. La Federcalcio serba non ha commentato la vicenda.