Siamo d’accordo? Finiscono gli Europei e vieni direttamente a Napoli | Dopo la Nazionale va da Conte: il sogno è finito
Tutto confermato, l’accordo è stato trovato e per la fumata bianca è solo questione di tempo: sbarcherà a Napoli appena finiti gli Europei.
E’ tornato l’entusiasmo in casa Napoli. L’arrivo di Antonio Conte ha scaldato e dato nuova linfa ad una piazza ferita ed estremamente delusa dopo l’ultima stagione disastrosa, nettamente al di sotto delle aspettative iniziali e conclusa con il decimo posto in campionato e la mancata partecipazione alle coppe europee dopo 14 anni di fila.
Il nuovo tecnico azzurro è stato presentato mercoledì scorso nella splendida location di Palazzo Reale a Napoli. Un evento di portata internazionale organizzato nei minimi particolari che ha visto la presenza di circa 100 giornalisti provenienti da tutto il mondo e in totale 400 accreditati.
Le prime parole di Conte da tecnico dei partenopei non hanno tradito le attese. La sua presentazione è stata il suo manifesto. Si è idealmente preso il club, dimostrando di avere le idee chiare su tutti ciò che lo attende. Una conferenza in cui con la giusta calma, ma altrettanta determinazione, ha affrontato tanti temi.
Dal mercato alle ambizioni personali, passando per gli obiettivi della nuova stagione. Senza troppi giri di parole ha messo la parole fine alle due vicende che hanno caratterizzato e quasi monopolizzato le ultime settimane a Napoli, ovvero i casi Di Lorenzo e Kvaratskhelia. Conte è stato categorico: non si muovono.
Il mercato parte dalla difesa
Nel suo primo assaggio pubblico di Napoli, l’allenatore salentino ha fatto vedere come ha intenzione di far cambiare passo alla squadra e alla società. Ora può iniziare a prendere forma il mercato, che partirà dalla difesa. Conte ha infatti sottolineato: “I numeri non sempre dicono la verità, ma fanno fare delle riflessioni.
Il Napoli l’anno scorso ha preso 48 gol, la decima difesa del campionato. Il dato più preoccupante sono i 27 gol subiti al Maradona, 15esima peggior difesa in Serie A in casa, mentre in trasferta solo la quinta”. Rafa Marin sarà il primo rinforzo della sessione estiva e le visite mediche sono in programma nei prossimi giorni.
Buongiorno-Napoli, accordo ad un passo: fumata bianca dopo Euro 2024
Lo spagnolo non sarà però l’unico tassello. Il grande obiettivo è Alessandro Buongiorno. Gli azzurri hanno offerto al Torino 35 milioni più 5 di bonus. Il presidente del Torino Cairo sperava in un’asta per il suo difensore, ma al momento l’unica proposta concreta è solo quella del Napoli.
Il centrale ha da tempo un accordo con i partenopei, l’intesa tra le società è ormai sempre più vicina. A meno di clamorose sorprese, terminati gli Europei Buongiorno diventerà un nuovo giocatore del Napoli.