Ultim’ora Roma, decisione ufficiale dei Friedkin: c’è la data della presentazione | Inizia il conto alla rovescia dei tifosi
La società giallorossa ha annunciato la data di una presentazione ufficiale per la gioia della piazza e di tutto l’ambiente.
Metà stagione da archiviare dopo un percorso fatto di coraggio, buoni spunti tecnici ma anche la consapevolezza che non tutto si potesse trasformare con la bacchetta magica. Eppure Daniele De Rossi, core de Roma è andato davvero molto vicino a quello che tutti avrebbero poi descritto come un vero e proprio miracolo sportivo.
Se negli undici titolari i giallorossi hanno dimostrato di avere la caparbietà necessaria e i mezzi tecnici per competere, guardando alle scelte e dunque alla panchina, qualcosa non è andato come i tifosi avrebbero voluto. La rosa costruita soltanto un anno fa ha mostrato tutte le sue lacune.
La sfortuna, per chi ci crede, ha fatto il resto. Dal mercato e quei colpi a vuoto (vedi Renato Sanches) che hanno bloccato la naturale crescita della squadra, fino ad alcuni momenti clou della stagione nei quali qualche infortunio di troppo ha spezzato il sogno Champions.
La Roma c’è e vuole credere ancora di più alla qualificazione all’unica coppa europea che conta. Con il ds Ghisolfi e con il quotidiano contatto con Mister De Rossi, la dirigenza sta allestendo una squadra giovane ma anche più completa rispetto a quella che abbiamo osservato nella scorsa stagione.
Rivoluzione giallorossa
Tra esuberi e rientri dai prestiti, la sensazione è che la Roma abbia bisogno di un profondo restyling o forse sarebbe meglio parlare di una vera e propria rivoluzione. Quali sono le certezze della rosa a disposizione di De Rossi?
La dirigenza dovrà essere abile nel creare un giusto mix di giovani e giocatori esperti, guardando sì ai prossimi impegni ma anche al futuro. Solo così si potrà crescere rispettando i principi della sostenibilità.
La data della presentazione
In attesa dell’acquisto che possa riaccendere l’entusiasmo della folla, la prossima presentazione resterà in ogni caso la più importante. Sarà il momento in cui la squadra si mostrerà per la prima volta con la nuova maglia e soprattutto quella voglia di rivincita dopo l’epilogo amaro consumato soltanto qualche settimana fa.
La Roma inaugurerà la prossima stagione sportiva il 22 luglio a Kosice, per un’amichevole internazionale contro la compagine locale. La gara si giocherà alle 19.30 alla Kosice Football Arena e sarà un modo anche per apprezzare il nuovo impianto. In quell’occasione i tifosi potranno gustare le prime sensazioni in attesa di sfide sempre più probanti.