25 milioni di euro: e adesso che si fa? Si portano via Abraham: resta in Serie A con questa maglia
Tammy Abraham può lasciare la Roma, in arrivo un’offerta di 25 milioni da parte di un altro club di Serie A
L’attacco della Roma si è privato di Romelu Lukaku, tornato al Chelsea dopo il prestito annuale nella Capitale. Per il bomber belga, 21 reti siglate nella sua breve parentesi in giallorosso, un approdo solo temporaneo a Londra dato che non rientra nei piani del nuovo tecnico dei blues, l’azzurro Enzo Maresca che si è meritato la panchina del club dopo aver riportato in Premier League il Leicester.
Anche l’iraniano Azmoun lascia la Roma dopo una stagione per lo stesso motivo ma l’apporto della punta è stato nettamente inferiore rispetto a Big Rom, un’assenza pesante da sostituire.
Dovrebbe invece restare, salvo sorprese, Paulo Dybala che ha però una clausola rescissoria nei confronti dell’estero di soli 15 milioni che lo rendono appetibile per i top club europei.
In questo quadro si inserisce il lavoro del nuovo direttore sportivo Ghisolfi, chiamato a consegnare nuovi interpreti nel reparto offensivo a mister Daniele De Rossi per poter riprovare a conquistare la qualificazione in Champions League, fallita nelle ultime gare di campionato.
Abraham potrebbe lasciare la Roma, bastano 25 milioni per acquistarlo
In attacco è in bilico anche la posizione di Tammy Abraham. La punta inglese è rientrato in campo in primavera dopo uno stop di quasi un anno e ha raccolto poco più di 300 minuti in campo, con una rete realizzata.
Negli ultimi giorni, il suo nome è stato accostato al Milan che è sempre alla ricerca di un nuovo attaccante per la prossima stagione dopo la partenza di Olivier Giroud. Nonostante abbia un contratto fino al 2026, l’inglese può lasciare la Roma che lo valuta 30 milioni di euro ma si può chiudere a 25, stando a quanto riporta la Gazzetta dello Sport.
Il futuro di Abraham, a Milano per ritrovare la confidenza con la rete
Abraham potrebbe, quindi, essere il nuovo numero 9 del Milan che affiancherà Pulisic e Rafa Leao nel tridente di titolari che partirà nel prossimo campionato sotto la guida di Paulo Fonseca.
La pista che porta al forte olandese Joshua Zirkzee si sta raffreddando perché il nodo legato ai 15 milioni di commissioni tarda a trovare una risoluzione. Abraham sarebbe un ripiego ma molto dipenderà dalla sua voglia di tornare decisivo come lo è stato il primo anno a Roma.