Attenta Roma, l’Arabia ti svaligia mezza squadra | In quattro prenotano il biglietto
Brutte notizie in casa giallorossa, dove diversi elementi chiave della rosa sono pronti a partire alla volta del campionato saudita.
Sarà un mercato estivo molto acceso per la Roma. La società della famiglia Friedkin infatti ha intenzione di rafforzarsi in tutte le zone del campo, in modo da puntare a quell’obiettivo che da anni ormai sfuma sulla sponda giallorossa del fiume Tevere, ovvero la qualificazione alla Champions League.
Tanti i nomi sul taccuino della dirigenza, sui quali bisognerà fare una bella scremata, decidendo così in maniera netta gli assalti definitivi da lanciare. In questo senso sarà decisivo anche il parere di Daniele De Rossi, alla ricerca di elementi motivati e che possano coincidere con il suo progetto tecnico.
Il lavoro del club capitolino sui trasferimenti però non si limita solo agli acquisti, ma dovrà proseguire anche in chiave cessioni. Alcuni calciatori facenti parte dell’attuale organico sono in esubero e alla ricerca di una nuova sistemazione, e dopo quella di Belotti al Como si attendono altre vendite di rilievo.
Pericolo Arabia per la Roma
Se per quanto riguarda gli elementi fuori dal progetto, la Lupa non vede l’ora di disfarsi di loro, ben diversa è la situazione per quanto riguarda i titolari della formazione giallorossa, che si spera vengano trattenuti nella Capitale.
I pericoli però da questo punto di vista non mancano di sicuro, e il principale ad oggi proviene dall’Arabia Saudita. A quanto pare infatti gli sceicchi hanno messo nel mirino ben quattro giocatori importanti della Lupa.
Ecco i giocatori romanisti nel mirino dei club arabi
Sono quattro gli elementi della rosa giallorossa che piacciono a diversi club sauditi. Il primo è di sicuro Chris Smalling, che piace da tempo nella Saudi Pro League e che dopo una stagione ricca di problemi fisici potrebbe anche decidere di accettare il trasferimento, con il totale benestare della Roma. Non è poi nemmeno un mistero che anche Paulo Dybala stuzzica non poco le fantasie degli sceicchi.
Nelle ultime ore invece due nuovi profili sono finiti sul taccuino delle società arabe. Uno è Houssem Aouar, per il quale alcune squadre sono disposte a mettere sul piatto circa 10 milioni di euro, e l’altro è Leandro Paredes. Quest’ultimo dal ritiro della nazionale argentina impegnata in Copa America ha ricevuto una proposta monstre per l’ingaggio.