Conte vuole rafforzare la mediana: occhi sul calciatore giallorosso | Il ds Manna prepara l’offerta
Il Napoli vuole rinforzare il centrocampo: Conte ha individuato il rinforzo giusto, nel mirino il giocatore giallorosso. Pronta l’offerta.
Sarà un Napoli rivoluzionato. La società partenopea, dopo l’ultima stagione disastrosa conclusa al decimo posto in classifica in campionato e la mancata partecipazione alle competizioni europee dopo 14 anni consecutivi, ha voltato pagina e inaugurato un nuovo progetto.
Gli azzurri si preparano ad un cambiamento radicale e la ripartenza è stata affidata ad Antonio Conte e al nuovo direttore sportivo Giovanni Manna. L’obiettivo del club è quello di cancellare il prima possibile l’ultimo anno e ricominciare quasi da zero.
Sono questi i due uomini scelti in prima persona dal presidente Aurelio De Laurentiis, che ora punta a rinforzare la squadra e ad accontentare il suo nuovo allenatore. In casa Napoli, però, nelle ultime settimane sono scoppiati ed esplosi due casi che stanno tenendo in apprensione tutto l’ambiente.
Si tratta della situazione relativa a Giovanni Di Lorenzo e Khvicha Kvaratskhelia. Il capitano del Napoli, attualmente impegnato agli Europei, attraverso le parole del suo procuratore Mario Giuffredi ha fatto sapere più volte di ritenere il suo ciclo in azzurro concluso e ha chiesto la cessione.
Napoli, il mercato deve ancora decollare
Discorso simile per il georgiano. Il padre e l’agente hanno espresso la volontà di andare via e di essere in cerca di un club che giochi la Champions League. Antonio Conte, già prima della firma con il Napoli, aveva detto alla società di considerare i due calciatori incedibili e centrali nel suo progetto.
Le prossime settimane saranno dunque molto calde ed importanti per capire in che modo si risolveranno questi due casi. In ballo c’è anche il futuro di Victor Osimhen. Il centravanti ha una clausola di 120 milioni ma al momento non sono arrivate offerte congrue. Il suo addio sbloccherà inevitabilmente il mercato del Napoli.
Conte vuole rinforzare la mediana: ha chiesto Ramadani del Lecce
Sul fronte entrate Rafa Marin sarà il nuovo rinforzo per la difesa. L’operazione è stata conclusa ed è atteso solo l’annuncio ufficiale. Antonio Conte, però, ha intenzione di rinforzare anche il reparto di centrocampo e secondo alcune indiscrezioni provenienti dall’Albania avrebbe chiesto Ylber Ramadani.
L’albanese conosce bene la Serie A e il campionato italiano, l’anno scorso con la maglia del Lecce si è messo in mostra giocando 34 partite e realizzando un gol. La spinta alla trattativa potrebbe essere il costo del cartellino: i salentini lo valutano infatti 5 milioni di euro.