Ghisolfi, c’è un messaggio per te: “Siamo tutti romanisti” | Chiamata chiara: il ds chiude il colpaccio
Destini incrociati e un possibile sbocco di mercato. Esattamente il finale che tutto il popolo romanista sta aspettando.
Continuano le gare degli Europei di calcio. Siamo ormai giunti agli ottavi di finale, e comincia a delinearsi un quadro chiaro di chi possano essere le selezioni favorite per la vittoria finale.
Ma è proprio nel corso della competizione attuale che i club lavorano per rafforzare le proprie rose e seguono con un occhio di riguardo alcuni profili in particolare che possono essere fondamentali in chiave trasferimenti.
Ci sono diversi giocatori che stanno dimostrando in questa rassegna di poter essere protagonisti anche in chiave mercato e il nuovo ds Ghisolfi ha già appuntato sul suo taccuino i nomi più interessanti.
Due giocatori in particolare potrebbero fare al caso dei giallorossi. Si tratta di due profili che hanno una certa familiarità con l’ambiente e per di più sono in rampa di lancio per quanto concerne il loro percorso professionale e quindi sportivo. Le ultime dichiarazioni non sono certamente cadute nel vuoto, e sia i tifosi che tutto l’ambiente di fede romanista hanno iniziato a sperare.
“Siamo tutti romanisti”
Una dichiarazione d’amore, un atto di fede o semplicemente un momento in cui l’orgoglio e la nostalgia prendono il sopravvento? Ciò che sembra ormai scontato è che certi legami non si dimenticano, soprattutto quando si ripensa agli anni di formazione.
Questa volta non sono stati i diretti interessati a parlare ma le madri di due giocatori che hanno lasciato un buon ricordo a Roma e potrebbero persino tornare in futuro nella Capitale. Avrete sicuramente capito di chi stiamo parlando e perché ogni tanto questi due nomi ritornano.
Nemici amici
Rivali in campo ma amici nella vita. Gianluca Scamacca e Davide Frattesi hanno in comune un percorso calcistico nella Capitale sin da ragazzini. Intervistate da la Repubblica, le madri Cristiana e Sonia hanno parlato dei loro ragazzi. Quel “Siamo tutti romanisti in famiglia” scappato alla mamma di Scamacca può diventare un indizio in chiave mercato?
Il giocatore deve ancora sbloccarsi all’Europeo ma con la maglia dell’Atalanta ha vinto da protagonista un’Europa League. Sembra difficile al momento ipotizzare un futuro lontano da Bergamo. Per quanto riguarda invece Frattesi, se l’Inter dovesse metterlo sul mercato i giallorossi sarebbero in prima fila. Due operazioni difficili ma non impossibili.