“Il nuovo allenatore è Max Allegri”: annuncio arrivato nel cuore della notte | Si scatena un vero putiferio
Clamoroso annuncio sul futuro di Massimiliano Allegri: la notizia è arrivata in piena notte. L’allenatore riparte da una squadra a sorpresa.
“La Juventus comunica di aver sollevato Massimiliano Allegri dall’incarico di allenatore della Prima Squadra maschile. L’esonero fa seguito a taluni comportamenti tenuti durante e dopo la finale di Coppa Italia che la società non ha ritenuto compatibili con i valori della Juventus e con il comportamento che deve tenere chi la rappresenta.
Si conclude un periodo di collaborazione, iniziato nel 2014, ripartito nel 2021 e terminato dopo le ultime tre stagioni insieme con la finale di Coppa Italia. La società augura a Massimiliano Allegri buona fortuna per i suoi progetti futuri”. Questo il comunicato ufficiale con cui il club bianconero, lo scorso 17 maggio, ha annunciato l’addio al tecnico toscano.
La storia tra Allegri e la Juventus si è decisamente conclusa nel peggiore dei modi. L’addio è stato burrascoso e inaspettato sia per le tempistiche che per le modalità. Nonostante questo resterà uno dei mister più vincenti della Juventus di tutti i tempi.
Un palmares incredibile colmo di trionfi. Dodici titoli e 420 panchine: in otto anni, divisi in due cicli, Massimiliano Allegri ha scritto parte della storia del club bianconero. Con la Vecchia Signora l’allenatore livornese ha vinto complessivamente cinque scudetti, tutti nella sua prima avventura dal 2014 al 2019.
Allegri ancora senza squadra, quale sarà il suo futuro?
Ha inoltre conquistato due Supercoppe italiane nel 2015 e nel 2018 e cinque Coppe Italia, l’ultima proprio nella stagione 2023-2024 da cui è scaturita la miccia cha ha portato la società a esonerarlo. Esonerato dopo quanto accaduto durante e dopo la finale di Coppa Italia, Allegri è attualmente senza squadra.
L’allenatore fa parte di una lunga lista di “disoccupati” eccellenti ancora in cerca di una panchina da cui ripartire nella quale figurano, tra i tanti, tecnici del calibro di Zinedine Zidane, Thomas Tuchel, Stefano Pioli, Mauricio Pochettino, Maurizio Sarri e molti altri ancora.
Clamorosa indiscrezione: Allegri nuovo ct della Serbia?
Nelle ultime ore è venuta fuori una clamorosa indiscrezione. A lanciare la notizia è stato il Telegraf, secondo cui Allegri sarebbe tra i maggiori candidati a diventare il nuovo commissario tecnico della Nazionale Serba.
Quello del tecnico livornese, spiega il portale serbo, sarebbe un nome da tenere seriamente in considerazione. Dopo il burrascoso addio alla Juventus, il ruolo di ct potrebbe rappresentare un’opportunità interessante per lui. Oltre ad Allegri, in lista ci sono anche Sarri e Pioli.