Marotta alza la cornetta: ci spiace ma non ci servi più | Addio per sempre alla maglia nerazzurra
Niente da fare per il giocatore, che non vestirà la maglia della Beneamata il prossimo anno dopo la decisione della società.
E’ stata una grande stagione quella disputata dall’Inter. Innanzitutto il club meneghino è tornato a vincere lo scudetto, che è valso la seconda stella. Il 20esimo successo dei nerazzurri in Serie A però è arrivato in una maniera davvero impressionante. La squadra di Simone Inzaghi infatti ha dominato in lungo e in largo il campionato, mettendo tra sé e i rivali del Milan finiti secondi in classifica un divario di ben 19 punti.
Positiva anche l’esperienza in Supercoppa, dove si è riusciti a vincere il trofeo nel gennaio scorso. Non bene invece il cammino in Coppa Italia, dove la Beneamata è stata eliminata agli ottavi di finale dal Bologna, e soprattutto in Champions League, in cui si è ottenuto lo stesso risultato andato a vantaggio dell’Atletico Madrid.
Dalle parti di Appiano Gentile però non ci si culla sugli allori, e da tempo ormai si sta lavorando in vista del futuro. L’idea è di comporre una rosa ancora più competitiva rispetto a quella dell’anno passato, sia mettendo a segno grandi colpi e sia mantenendo in organico i principali top player. Tuttavia nelle ultime ore la società nerazzurra ha dovuto dire addio ad un grande nome che sarebbe stato molto utile alla causa.
Niente maglia nerazzurra per il calciatore
L’Inter ha ormai acquistato Josep Martinez. Sarà lui il vice di Sommer il prossimo anno. Dopo una grande stagione disputata con la maglia del Genoa dunque l’estremo difensore ha fatto il definitivo salto di qualità, e giocherà in nerazzurro.
La sua speranza è quella però non solo di fare la riserva, ma anche magari di provare a contendere il posto da titolare allo svizzero. Il suo arrivo alla Pinetina però ha fatto di conseguenza saltare un altro innesto in casa interista.
Da promesso sposo a colpo incompiuto
Il piano della società nerazzurra inizialmente era quello di prendere il brasiliano Bento come portiere di scorta, per farlo crescere e renderlo pronto a diventare il titolare del futuro.
Tuttavia dopo un lungo corteggiamento e la mancanza di un accordo tra l’Inter e l’Atletico Paranaense, i meneghini hanno deciso di virare sul portiere del Genoa, lasciando perdere la pista che avrebbe portato al 25enne, calpestata per diverso tempo.