Questa è la nostra proposta, vieni da noi e lasci la Juve? Perin va a fare il titolare in Serie A: ribaltone all’improvviso
Il secondo portiere della Vecchia Signora sta per fare le valigie per diventare finalmente titolare in un altro club italiano.
La Juventus sarà con tutta probabilità la squadra di Serie A più attiva sul fronte del calciomercato. Il club torinese la scorsa estate è rimasto praticamente immobile durante la campagna acquisti, portando alla corte dell’ex allenatore Max Allegri come unico rinforzo Timothy Weah. A distanza di un anno però la musica è ben diversa. La critica situazione societaria è rientrata, e i vari ingressi economici provenienti dalle competizioni e non solo permetteranno ai bianconeri di fare un buon mercato.
Il direttore sportivo Cristiano Giuntoli però non lavorerà solamente ai colpi in entrata, ma dovrà muoversi anche per quanto riguarda le uscite. Non sono pochi i giocatori ai margini della rosa in quanto fuori dal progetto, e a cui il dirigente dovrà trovare una nuova sistemazione. Allo stesso tempo però anche degli elementi che sono stati confermati in squadra rischiano di fare le valigie.
Una possibilità del genere nelle ultime ore è saltata fuori per Mattia Perin. Il portiere infatti a quanto pare ha ricevuto una proposta davvero molto allettante da un altro club del nostro campionato, che gli permetterebbe di tornare a fare il titolare. Un ribaltone incredibile dunque per lui, che sembrava destinato a dover passare un altro anno da riserva a Torino.
Perin pronto a trasferirsi
Se fino a poco fa Perin ha rifiutato tutte le offerte arrivate sul suo conto pur di rimanere in bianconero, con l’interessamento del Genoa la situazione sembra essere cambiata in maniera repentina.
Il calciatore è tentato dalla proposta del Grifone, che ha perso il proprio numero uno Josep Martinez passato all’Inter, non solo perché diventerebbe il titolare della squadra, ma soprattutto perché ha un lungo passato con i colori rossoblù e conserva un ottimo ricordo della piazza.
Rivoluzione totale tra i pali della Juve
In caso di addio di Perin, la porta bianconera sarebbe stravolta in maniera completa. Oltre a lui infatti anche Szczesny sembra ad un passo dall’addio, con l’Arabia Saudita che lo corteggia ormai da diverse settimane.
Al loro posto è in dirittura d’arrivo Michele Di Gregorio, con la Juventus che ha da tempo l’accordo sia con lui che con il Monza, mentre poi Giuntoli dovrà virare su un secondo portiere affidabile che possa coprirgli le spalle.