Roma, ma dove vai? Il Bayern offre Kimmich per Chiesa | Ghisolfi vira su un top player spagnolo
Il confronto con i bavaresi diventa impossibile nel caso in cui venisse confermata l’ultima indiscrezione di mercato: tutti i dettagli.
Federico Chiesa corre verso una maglia da titolare contro la Svizzera e lotta per il suo futuro. Le qualità del giocatore non si discutono semmai a lasciare perplessi è stata la sua continuità di rendimento, resa sempre più complicata a causa degli infortuni.
Nella Juventus post Allegri, secondo le ultimissime indiscrezioni di calciomercato, non ci sarebbe più posto per l’ex Fiorentina o meglio, in caso di una buona offerta i bianconeri valuterebbero eccome la soluzione che si conclude con un arrivederci.
Per il giocatore si tratterebbe comunque di un’altra grande occasione per dimostrare che la Juventus ha sbagliato e che chi deciderà di puntare su di lui avrà fatto un affare. Le strade portano a Roma ma non solo. A De Rossi l’esterno offensivo piace eccome ma da qui a dire che la trattativa sia partita ci vuole una bella dose di fantasia.
Meglio restare coi piedi per terra. Dalla Germania è appena giunta infatti una voce che avrebbe del clamoroso. Il Bayern Monaco avrebbe sondato il terreno con la Juventus per mettere in piedi uno scambio mai visto prima. Ecco tutti i dettagli.
Operazione rilancio
Le due storie personali nei rispettivi club non sono paragonabili ma entrambi i calciatori, nel caso in cui dovessero restare dove sono adesso, potrebbero perdere spazio e occasioni in campo. Stiamo parlando di Federico Chiesa e Joshua Kimmich.
Sì, avete letto bene. Il talentuoso centrocampista tedesco sarebbe finito idealmente sul mercato e il Bayern Monaco avrebbe proposto alla Juventus un clamoroso scambio con tanto di conguaglio a favore dei bianconeri. In quel caso sarebbe naturalmente Chiesa a emigrare in Baviera.
Il terzo incomodo passa in pole
Le dinamiche del mercato costringono ds e società a lavorare su più tavoli. Lo scontro di mercato tra Juventus e Roma non finisce qua. I giallorossi, nel caso in cui sfumasse davvero l’opportunità di tesserare il figlio d’arte, potrebbero pensare allo spagnolo Mikel Oyarzabal.
L’attaccante 27enne della Real Sociedad ha tuttavia una controindicazione chiamata clausola. Un ostacolo non semplice da superare per una società come la Roma che deve stare molto attenta ai conti. Il nome dello spagnolo va tenuto ancora in considerazione, almeno fino a quando non sarà stato individuato un profilo più abbordabile dal punto di vista economico.