Ti aspetto a Trigoria, dobbiamo parlare: De Rossi gli taglia le vacanze e lo convoca in ritiro | È un patatrac
Il giocatore è sempre più in bilico. Dopo questo atteso confronto capiremo meglio quale sarà il suo destino.
Restare da protagonista, fornendo un contributo essenziale alla causa oppure partire, senza rancore e con tanta voglia di ritrovare il sorriso. L’estate giallorossa presenta anche qualche spina, con alcuni giocatori che dovranno confrontarsi prima con l’allenatore e poi scrivere il proprio futuro.
La parentesi legata a Euro 2024 rappresenta una buona scusa per ripensare cosa non è andato nel corso della passata stagione e immaginare una Roma diversa. Il ds Ghisolfi è al lavoro ormai da diverse settimane per trovare profili adatti all’idea di calcio di De Rossi.
I nuovi acquisti dovranno essere possibilmente giovani ma non debuttanti assoluti. La stagione sarà ricca di impegni e l’allenatore, nelle sue intenzioni, vorrebbe puntare su un blocco di 14-15 giocatori di alto livello. Cosa manca per chiudere il cerchio?
I tifosi sono sicuramente preoccupati perché di grandi novità all’orizzonte non se ne vedono. Forse sarebbe meglio prima di tutto chiarire le posizioni di alcuni giocatori sulla carta titolari. Ecco quale sarà il prossimo incontro in agenda. Il giocatore ascolterà volentieri la proposta della società.
Sempre più in bilico
Non ci sarà nemmeno il tempo di godersi le meritate vacanze perché De Rossi vorrà parlare con lui subito. Un’accelerata dovuta alle ultime esternazioni del giocatore, sintomo inequivocabile che in fondo c’è qualcosa che non va.
Quale sarà il futuro del giocatore? Dovranno essere la società e in particolare il tecnico a spiegargli cosa hanno in mente per lui, a partire da un minutaggio che dovrà soddisfare ambo le parti. Il mercato resta sempre sullo sfondo e può diventare da un momento all’altro una possibilità concreta.
Resta o va via? Dipende da questo aspetto
Intervistato dal Corriere dello Sport, l’esterno della Roma e della Polonia Nicola Zalewski non ha certamente chiarito la sua posizione in vista della prossima stagione. “Futuro? Ne parleremo. Le cose si fanno sempre in due”.
Ad attenderlo a Trigoria ci sarebbe proprio De Rossi, fresco di rinnovo fino al 2027. Proprio la permanenza del tecnico potrebbe giocare un ruolo fondamentale nella vicenda. “Tutto è da chiarire. Ci sono tante dinamiche all’interno di un mercato – continua Zalewski – dobbiamo capire se proseguire o dividerci“. In ottica mercato, il nome del polacco potrebbe rientrare nella trattativa col Torino per Bellanova, un modo per abbassare la valutazione cash di 25 milioni di euro.