Home » Accordo, visite mediche, firma e tutti contenti: preso Romelu Lukaku | La telefonata è stata decisiva

Accordo, visite mediche, firma e tutti contenti: preso Romelu Lukaku | La telefonata è stata decisiva

Romelu Lukaku
Romelu Lukaku, un’annata con la maglia della Roma – lapresse – IlRomanista

Il Chelsea dice sì, Romelu Lukaku anche. Il futuro di Big Rom è finalmente deciso. Dopo gli Europei l’annuncio ufficiale.

Chissà se la Roma rimpiangerà Romelu Lukaku. Troppo criticato Big, numeri alla mano. Sicuramente la continuità di rendimento, sia con Mourinho sia con De Rossi alla guida della Roma, non è stato il suo pezzo forte.

Gli infortuni poi non sono stati semplici da digerire per uno dalla stazza come la sua. Però poi guardi le statistiche e ti accorgi che l’attaccante belga ha realizzato 21 reti stagionali, le stesse messe a segno da un certo Omar Gabriel Batistuta e un altrettanto iconico goleador giallorosso: Vincenzo Montella.

La Roma non ha mai preso in considerazione di riscattare Romelu Lukaku, neanche ci si è posta la domanda se il Diavolo Rosso avesse voglia di restare, perché ai Friedkin non è passata per un momento l’idea del riscatto.
Un riscatto oneroso, per carità: quella quarantina di milioni da portare nelle casse del Chelsea bisognava andarla a trovare da qualche parte, con cessioni illustri. Ma la domanda principale è: la Roma troverà un degno sostituto di Romelu Lukaku?

C’è il sì di Big Rom

A una domanda del genere possono rispondere soltanto Florent Ghisolfi prima del campionato, e Daniele De Rossi durante la prossima Serie A. Per il resto l’altra certezza è che Romelu Lukaku sarà un avversario della Roma nella stagione che verrà.

Almeno ne è convinto Repubblica, secondo cui l’attaccante belga avrebbe detto sì ad Aurelio De Laurentiis, per intercessione del nuovo allenatore del Napoli, quell’Antonio Conte che meglio di chiunque altro ha saputo trarre il massimo da Big Rom ai tempi dell’Inter. Sempre secondo La Repubblica, Napoli e Chelsea sarebbero vicini all’accordo sulla base di 25 milioni di euro. Ma non tutti ne sono convinti.

Romelu Lukaku e Antonio Conte
Romelu Lukaku e Antonio Conte, due destini che si riuniscono? – lapresse – IlRomanista

L’alternativa al Napoli

Secondo Gazzetta dello Sport, e non solo, il Napoli è in pole ma deve comunque guardarsi dall’offensiva del Milan. Sì perché la dirigenza rossonera, visto lo stallo nella trattativa per Joshua Zirkzee, la cui operazione sarebbe salita a 55 milioni causa le commissioni (15 milioni!) di Kia Joorabchian, avrebbe fortemente virato su Big Rom.

Con 55 milioni, infatti, il Milan potrebbe prendere non solo Romelu Lukaku, contando anche sugli ottimi rapporti con il club di Stamford Bridge, ma anche quel Tammy Abraham, che la Roma è pronta a cedere per una cifra variabile tra i 20 e i 25 milioni di euro. Napoli vicino all’accordo dunque, ma il Milan è lì: palla a Lukaku, dopo l’Europeo se ne saprà di più.