Home » Ciao ragazzi, me ne vado al River Plate: la sua avventura in Serie A è finita | Prestito con obbligo di riscatto

Ciao ragazzi, me ne vado al River Plate: la sua avventura in Serie A è finita | Prestito con obbligo di riscatto

Un cartellone pubblicitario con il logo della Serie A/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Il calciatore lascia il nostro campionato dopo diversi anni per trasferirsi in Sud America e provare a tornare ai massimi livelli.

Nei periodi in cui il calciomercato è aperto le voci si susseguono in maniera a dir poco estenuante. Tra arrivi e partenze, ogni club è sempre al centro di mille discorsi. Pochi di questi però di solito sono reali o presunti tali.

Quanto sta per accadere a questo calciatore invece è confermato e a breve dovrebbe andare in porto. A quanto pare infatti il diretto interessato è pronto a trasferirsi in Argentina, con precisione al River Plate.

Notizie anche dal punto di vista della formula che dovrebbe portare il calciatore in Sud America, pronto a lasciare il suo club attuale in prestito con obbligo di riscatto. La sua avventura in Serie A, durata diversi anni, è arrivata dunque agli sgoccioli.

Lascia la Serie A per vestire la maglia del River

Dopo il prestito della scorsa stagione, il Marsiglia ha deciso di non riscattare il cartellino di Joaquin Correa. Troppo negativa la sua annata sia a livello numerico che, soprattutto, dal punto di vista delle prestazioni. Di conseguenza il giocatore tornerà all’Inter alla ripresa degli allenamenti. Ma l’idea del club meneghino è quella di disfarsi quanto prima di lui. Il presidente Beppe Marotta ha dei piani ben precisi per il reparto offensivo nerazzurro, e per l’ex Lazio, che ha floppato nei suoi anni interisti, non sembra esserci spazio.

Al momento però sull’attaccante non si è mosso quasi nessuno, se non un club argentino, ovvero proprio il River Plate. La società sudamericana infatti vuole riportare in patria Correa, e sta provando ad aprire i dialoghi con l’Inter. Le difficoltà ad oggi però come al solito sono di tipo economico, ma c’è una soluzione che potrebbe tenere tutti contenti.

Joaquin Correa/ fonte LaPresse- ilromanista.it

L’unico modo per far andare in porto la trattativa

Il giocatore pesa 15 milioni su bilancio interista, e con un anno al termine del contratto non si potranno concedere prestiti secchi. Dal canto loro poi Los Millonaros non potranno mai spendere una cifra del genere per il suo acquisto.

Dunque l’unico scenario plausibile per chiudere l’affare è il seguente: Correa dovrà rinnovare il proprio contratto di almeno un altro anno per poi andare in prestito con obbligo di riscatto a cifre contenute in favore del River.