De Rossi, primo regalo dopo il rinnovo: arriva il migliore della Juve | Confronto Ghisolfi-Giuntoli, c’è l’accordo sul prezzo
La società capitolina dopo aver blindato il tecnico a Trigoria è deciso a consegnarli il tanto atteso colpaccio proveniente da Torino.
Nei giorni scorsi la Roma ha ufficialmente rinnovato il contratto di Daniele De Rossi. Il tecnico giallorosso, arrivato a gennaio scorso dopo l’esonero di José Mourinho, ha dimostrato fin da subito grande attitudine alla causa, ed è riuscito quasi a trasformare una squadra allo sbaraglio, che per poco non riusciva a raggiungere una clamorosa qualificazione in Champions League.
Di conseguenza la società della famiglia Friedkin si è subito adoperata a prolungare l’accordo con Capitan Futuro, e come detto qualche ora fa è giunto il comunicato che conferma la firma di DDR fino al 2027. Lo stesso allenatore si è detto entusiasta di proseguire il suo lavoro in giallorosso e di continuare a difendere quei colori a cui ha già dedicato praticamente un’intera carriera da calciatore.
Smaltite le dichiarazioni d’amore tra le parti però adesso è tempo di pensare al futuro, e anche da questo punto di vista stanno arrivando delle notizie eccezionali per il campione del mondo 2006. Il ds Florent Ghisolfi infatti ha trovato un accordo economico con Cristiano Giuntoli per l’acquisto del miglior giocatore della Juventus. Una gioia immensa dunque per la piazza e per il mister, che dunque può scartare il suo primo regalo dopo il rinnovo.
Dalla Juve alla corte di DDR
Weston McKennie è sul mercato. Dopo che non è riuscita ad inserirlo nell’affare che ha portato Douglas Luiz a Torino, la Vecchia Signora vuole cedere lo statunitense, anche per via del contratto in scadenza tra solo un anno e sul quale non ci sono i margini per un prolungamento.
A provare a prendere il giocatore dunque potrebbe esserci proprio la Roma, bisognosa di rinforzi in mezzo al campo e che ha fiutato la chance di acquistare il miglior centrocampista bianconero della scorsa stagione.
Si lavora sul prezzo
Nella trattativa Douglas Luiz, la Juve ha valutato il giocatore texano 20 milioni di euro. Cifra che la Roma però vuole ridurre sensibilmente.
La Juventus è conscia proprio della situazione contrattuale sopra citata, e di sicuro si accontenterebbe di una quindicina di milioni cash. Ghisolfi non deve far altro che bussare alle porte della Continassa e provare a mettere la somma in questione sul tavolo.