Fasce romaniste, è lui il prescelto: ‘Se stai bene ti prendiamo’ | Rinforzo a zero per DDR
L’esterno è finito nel mirino del club capitolino e può andare a dare una grande mano a mister Daniele De Rossi a patto che stia bene.
La Roma si sta continuando a muovere sul mercato. La società della Famiglia Friedkin è sempre più attiva in chiave campagna acquisti, e vuole rinforzare la propria rosa il più possibile per far sì che possa essere competitiva su vari fronti. E’ chiaro che l’idea è quella di intervenire quasi in tutte le zone del campo. Tra queste in particolare troviamo le corsie esterne.
Da anni ormai le fasce giallorosse non danno garanzie, e nella stagione che si è appena conclusa le cose non sono state da meno. Sia a destra che a sinistra infatti i calciatori presenti hanno fatto piuttosto male, e si preannuncia un’aria di rivoluzione. Quasi tutti gli interpreti in questione se ne andranno in questa finestra di trasferimenti, e ovviamente dovranno arrivarne degli altri.
Proprio da questo punto di vista dunque la dirigenza giallorossa sembra aver individuato un calciatore per andare ad alzare il livello qualitativo e non solo sulle fasce. Il calciatore in questione arriverebbe a parametro zero e sarebbe un rinforzo enorme per Daniele De Rossi. Per far sì che l’affare vada in porto però c’è una sola condizione da rispettare: il suo stato fisico.
Ecco il prescelto per le fasce di De Rossi
Il contratto di Juan Cuadrado scade alla fine di giugno, e l’Inter non glielo rinnoverà. Per l’ex Juve si è parlato parecchio di un ritorno in patria, ma nelle ultime ore è proprio l’ipotesi di un suo passaggio nella Capitale che sta prendendo piede.
Il 36enne ha qualità ed esperienza invidiabili, e potrebbe fare molto comodo a mister Daniele De Rossi. Allo stesso tempo poi il colombiano sarebbe un innesto polivalente per gli schemi di Capitan Futuro, visto che è abile a giocare sia come esterno d’attacco che come terzino su entrambe le corsie.
La Roma vuole garanzie dal punto di vista fisico
Quella conclusasi poco più di un mese fa è stata una stagione a dir poco travagliata per Cuadrado, rimasto praticamente tutto l’anno ai box a causa dei continui problemi fisici.
Per questa ragione dunque la Roma prima di provare a metterlo sotto contratto vorrà capire se il calciatore sta bene oppure no, e se possa garantire una certa integrità.