Non se ne parla minimamente: Thiago Motta chiama Giuntoli e dice no | Salta l’operazione all’ultimo minuto
Veto assoluto del tecnico bianconero sul calciatore, con il ds che di conseguenza ha bloccato tutti i discorsi sul suo conto.
Sarà una Juventus totalmente diversa quella che andremo a vedere il prossimo anno. Il club torinese sta cambiando tanto, e con l’arrivo di Thiago Motta in panchina ci sarà una rivoluzione totale anche dal punto di vista del gioco. Il cartello lavori in corso dalle parti della Continassa però rimarrà con tutta probabilità ancora per diverse settimane.
Saranno tanti infatti i movimenti di mercato, sia in entrata che in uscita. La società ha in programma di portare sotto la mole diversi innesti di valore, che possano dare man forte al nuovo progetto. Allo stesso tempo però ci si dovrà liberare dei giocatori in esubero, che non rientrano tra i piani del mister.
Ma proprio per quanto riguarda quest’ultimo tema qualcosa nelle ultime ore si è mosso in maniera importante. Secondo gli ultimi rumors infatti l’allenatore italo-brasiliano ha chiamato il direttore sportivo Cristiano Giuntoli per dirgli di bloccare immediatamente una trattativa che pareva ormai cosa fatta. Motta ha posto un veto assoluto sull’affare, che dunque sfuma proprio alle ultime curve.
Thiago Motta fa saltare tutto
Uno dei calciatori sacrificabili in casa Juve sembrava dover essere Matias Soulé. Il talento argentino classe 2003 dopo aver disputato una grande annata tra le fila del Frosinone, è tornato a Torino, ma in tanti lo davano per sicuro partente. La sua vendita infatti permetterebbe alla Juve di mettere a bilancio una ricca plusvalenza e soprattutto di incassare soldi freschi da investire nuovamente sulla campagna acquisti.
Qualcosa però nel corso degli ultimi giorni pare essere cambiata in maniera definitiva. Sembrerebbe infatti che Thiago Motta voglia puntare su di lui per il prossimo anno, tanto da aver chiesto alla dirigenza bianconera di provare a trattenerlo anche al netto delle super offerte che potrebbero giungere sul suo conto.
Soulé intoccabile, chi vende la Juve?
Con la decisione di tenere Soulé dunque ai piani alti della società juventina si dovranno cercare altri nomi da sacrificare che permettano di incassare denaro fresco alla Vecchia Signora.
Oltre ai classici profili in esubero dunque ad oggi i favoriti tra i big a lasciare Torino sono due. Dean Huijsen, che piace a mezzo mondo, e Federico Chiesa, per il quale diversi club, su tutti la Roma, possono iniziare a spingere in maniera concreta.