Roma-Llorente, un grande difensore causa la separazione | Pochi milioni sul piatto e trasferimento definito
Il centrale spagnolo saluta definitivamente la Capitale, e la ragione è una sola: al suo posto arriva un profilo ancora più forte.
Sono giorni di movimento totale per le squadre sul mercato. I club infatti superato l’1 luglio hanno definito a grandi linee il futuro di diversi calciatori. Tra quelli che erano in scadenza di contratto e coloro che invece erano in prestito, diversi elementi hanno stabilito, con l’ausilio delle società coinvolte nei discorsi su di loro, quale avvenire vivranno.
Dalle parti di Trigoria erano diversi i discorsi da questo punto di vista. Tra i tanti troviamo quello relativo a Diego Llorente. In prestito con diritto di riscatto dal Leeds, il giocatore spagnolo sembrava essere quasi certo della conferma. Il calciatore infatti ha trovato tanto spazio in giallorosso pur non essendo un titolarissimo, e considerando il basso costo relativo al suo cartellino (servivano circa 5 mln di euro per riscattarlo), il suo acquisto a titolo definitivo pareva cosa fatta.
Come dicevamo però contro ogni pronostico la società della famiglia Friedkin ha deciso di non puntare su di lui e di lasciarlo tornare nel club inglese, il quale è pronto a cederlo nuovamente. Su di lui circolano con grande insistenza le voci relative ad un ritorno in patria, dove ad aspettarlo ci sarebbe il Betis Siviglia.
La causa della separazione
Tifosi e addetti ai lavori però hanno fatto fatica a comprendere la decisione del club capitolino di non puntare ancora su di lui. Una spiegazione però sarebbe arrivata, e di sicuro farà piacere sia ai tifosi che al tecnico Daniele De Rossi.
A quanto pare infatti la Roma ha deciso di non riscattare Diego Llorente per spendere i soldi in questione su un grande nome che andrà a rinforzare la retroguardia della Lupa, anch’egli pronto a sbarcare nella Capitale per pochi milioni di euro.
La Roma pesca in Argentina
Stando a diverse indiscrezioni di mercato, la Roma sta spingendo con grande forza per arrivare a Nicolas Valentini, difensore centrale argentino classe 2001 in forza al Boca Juniors.
Ai piani alti di Trigoria c’è un solo dubbio però. Prenderlo subito pagando qualche milione per il suo cartellino o aspettare a dicembre e metterlo sotto contratto a parametro zero. Ma visto l’addio di Diego Llorente al momento la prima opzione sembrerebbe quella più probabile. I prossimi giorni saranno decisivi per stabilire con precisione cosa accadrà su questo fronte.