Vieni con me a Marsiglia? De Zerbi lo chiama e fa saltare tutti i piani: lascia Trigoria in piena estate
Roberto De Zerbi ha le idee chiare: ha chiamato un calciatore della Roma per portarlo con sé all’Olympique Marsiglia.
“L’Olympique de Marseille ha annunciato di aver raggiunto un accordo di massima con Roberto De Zerbi. Il club sta lavorando con tutte le parti coinvolte per formalizzare l’arrivo del tecnico italiano e del suo staff sulla panchina dell’OM e per preparare il suo arrivo a Marsiglia nei prossimi giorni”.
Questo il comunicato con cui la società transalpina ha annunciato l’arrivo del tecnico italiano. L’attesa era diventata estenuante, ma dopo tanti giorni è arrivata l’ufficialità. Dopo l’ottima esperienza al Brighton e in Inghilterra, Roberto De Zerbi, seguito da tutte le big europee, ha fatto una scelta a dir poco sorprendente.
L’ex tecnico del Sassuolo ha deciso di accettare le avance del Marsiglia e di sedersi sulla panchina del club francese al posto di Jean-Louis Gasset. Alcune problematiche a livello burocratico avevano ritardato l’annuncio ufficiale, ma ora è tutto pronto per l’inizio di questa nuova avventura.
Il binomio De Zerbi-Marsiglia, alla luce delle tantissime sirene di mercato attorno al tecnico, era estremamente difficile da pensare e ipotizzare fino a qualche tempo fa. Era seguito da squadre come Bayern Monaco, Liverpool, ma anche Manchester United, Chelsea e in Italia il Milan.
La scelta a sorpresa di De Zerbi
Proprio per questo motivo stupisce e non poco la scelta di ripartire dalla Ligue 1 e dall’OM, club seguitissimo in Francia e con una tifoseria pazzesca e tra le più calde e passionali d’Europa, ma una squadra ben lontana dalle prime della classe sia in ambito domestico che europeo.
De Zerbi, appena si metterà al lavoro, avrà la possibilità di plasmare il Marsiglia quanto più possibile a sua immagine e somiglianza e ha anche il vantaggio di non dover disputare le coppe europee. Fattore, quest’ultimo, che gli permetterà di inculcare ancora meglio i suoi principi di gioco alla squadra.
De Zerbi subito attivo sul mercato: occhio a Bove per il centrocampo
Il club gli ha regalato il primo rinforzo di mercato: si tratta di Brassier dal Brest, ma non finisce qui. L’allenatore italiano ha bisogni di diversi innesti in tutti i ruoli, dalla difesa fino all’attacco.
Per il reparto di centrocampo l’ex tecnico del Sassuolo potrebbe essere tentato dalla possibilità di prendere Edoardo Bove dalla Roma. Classe 2002, valutato tra i 18 e i 20 milioni, il talentino cresciuto a Trigoria potrebbe essere perfetto per il calcio di De Zerbi.