Attacco Roma, ci risiamo: un altro fuoriclasse non arriverà | Pagano la clausola e beffano la Lupa
Salta un altro grande colpo per il reparto offensivo di Daniele De Rossi: un club paga la clausola rescissoria e si prende il suo cartellino.
Sono giorni di intensa ricostruzione in casa romanista. Il club capitolino ha detto addio ufficialmente a diversi elementi importanti della rosa nei giorni scorsi. Tra scadenze di contratti e di prestiti, tanti calciatori hanno svuotato l’armadietto in quel di Trigoria e hanno fatto le valigie. Da Rui Patricio a Spinazzola, passando per i vari Diego Llorente, Renato Sanches e soprattutto Romelu Lukaku.
E’ proprio questa la partenza più pesante per la squadra capitolina. Non tanto a livello tecnico, visto che Big Rom non si è incastrato alla perfezione con gli schemi di Daniele De Rossi, ma più che altro dal punto di vista della grande assenza di un punto di riferimento offensivo in vista della preparazione che comincerà a breve.
Il suo addio, unito anche a quello di Andrea Belotti, ceduto a titolo definitivo al Como, e di Sardar Azmoun, non riscattato dal Bayer Leverkusen, lascia un vuoto enorme nel reparto avanzato giallorosso, che dunque dovrà essere colmato quanto prima. Per questo motivo dunque la dirigenza ha iniziato a muoversi su vari fronti, anche se non mancano di certo le difficoltà.
Salta un altro colpo per l’attacco della Roma
Come dicevamo i profili che il direttore sportivo Florent Ghisolfi sta valutando con grande attenzione per rinforzare l’attacco sono diversi, ma nel corso degli ultimi giorni tanti di loro sono sfumati.
A questi di recente sembra essersene aggiunto un altro, che pare sempre più vicino al trasferimento in un club. La società in questione vuole pagare la clausola rescissoria e portarsi a casa il cartellino del bomber, beffando così ancora una volta la Magica.
Morata corteggiato da questo club
Uno dei nomi accostati con grande frequenza alla Roma nel corso degli ultimi giorni è quello di Alvaro Morata. Il centravanti spagnolo vuole tornare in Italia, e la pista che lo porterebbe nella Capitale sembrava essere davvero molto calda. Nel corso degli ultimi giorni però un’altra ipotesi sul suo futuro si è fatta avanti.
Secondo alcune indiscrezioni infatti l’ex Juve è finito nel mirino dell’Al Qadsiah, club arabo pronto ad offrirgli uno stipendio principesco per portarlo in territorio saudita tramite il pagamento della clausola rescissoria da appena 12 milioni di euro presente nel suo contratto.