Così fa malissimo: accordo già trovato con Calafiori | Se ne va dove proprio non doveva andare
L’ex giallorosso proseguirà la sua carriera in un club a sorpresa, per la delusione di tutti gli addetti ai lavori.
Dopo la grande stagione disputata con la maglia del Bologna, la crescita di Riccardo Calafiori non si è affatto interrotta. Il classe 2002 cresciuto nel settore giovanile della Roma infatti ha disputato un grande Europeo con la Nazionale azzurra.
Nonostante la selezione di Luciano Spalletti sia stata eliminata agli ottavi di finale contro la Svizzera (partita in cui Calafiori non ha giocato per squalifica), il difensore ha ben figurato durante la competizione, tanto che molti addetti ai lavori, anche dall’estero, lo avevano definito uno dei migliori giocatori del torneo.
Chiaramente quando un calciatore esplode in questo modo le voci sul suo conto in tema di mercato aumentano a dismisura. Al netto delle tante indiscrezioni però nelle ultime ore il suo futuro ha trovato una quadra. Il 22enne ha l’accordo con un club, nel quale secondo tutti non doveva proprio andarci.
Ecco dove giocherà Calafiori
”Si parla di Juventus ma anche di tante altre squadre. In questo momento proveremo a tenerlo, cerchiamo di non darlo. Se dovessero arrivare richieste importanti ci dovremo pensare, non dico che lo daremo perché il presidente si è esposto dicendo che vuole tenere tutta la squadra, ma sicuramente delle valutazioni le faremo. Non credo che andrà alla Juventus, probabilmente andrà in un mercato diverso, ma ripeto che vorremmo provare a tenerlo”.
Queste le parole del dirigente del Bologna Giovanni Sartori, che ai microfoni di Sky Sport ha chiuso la porta in faccia alla Juventus per la cessione del difensore della nazionale azzurra. Calafiori è il pupillo di Thiago Motta, che avrebbe voluto portarlo con sé in bianconero, ma i felsinei sono di altro avviso, e il futuro del ragazzo pare sempre più lontano dal nostro campionato.
Un altro talento se ne va dall’Italia: una sconfitta per il nostro calcio
Sfumata per volontà del Bologna l’opportunità Juventus, Riccardo Calafiori sembra ormai sempre più lontano dalla Serie A. Il suo futuro pare essere in Premier League, dove diversi club lo seguono con attenzione, in particolar modo l’Arsenal di Mikel Arteta.
In questo modo dunque il calcio italiano perde un altro gioiello assoluto pronto ad emigrare all’estero. Una sconfitta totale dunque, non solo per la Vecchia Signora che dunque dovrà cambiare obiettivo, ma per tutto il movimento calcistico del nostro paese.