De Rossi e Ghisolfi si mettono d’accordo: è il nostro obiettivo prioritario | In Champions League con i suoi gol
De Rossi-Ghisolfi, linea comune sul mercato. I due hanno individuato l’obiettivo principale per tornare in Champions: ecco di chi si tratta.
Il mese di giugno è andato in archivio e si può senza problemi derubricare come uno dei più piatti e spenti dell’intero campionato italiano e in particolare della storia recente della Roma. Lo scorso anno era stato caratterizzato da molte cessioni per ottemperare gli obblighi del Fair Play Finanziario, quest’anno, invece, lo scenario è stato diverso.
Il club giallorosso non è infatti stato costretto a vendere o sacrificare giovani o esuberi per questioni di bilancio. La sessione estiva di calciomercato deve ancora decollare. La società capitolina, fino a questo punto, ha riscattato Angelino dal Lipsia e ceduto Belotti al Como.
Un passaggio importante è stato però il rinnovo ufficiale di Daniele De Rossi. La notizia era nell’aria da mesi, ma è stata ratificata e annunciata solo qualche giorno fa. Il tecnico si è legato ai capitolini fino al 30 giugno 2027 e dopo il prolungamento ha esternato tutta la sua gioia.
Attraverso un post social, DDR ha scritto: “Ce lo siamo detti due mesi fa e ora è nero su bianco, ma soprattutto giallo su rosso. Da bambino, da ragazzo, da adulto, da uomo. Per la Roma e con la Roma per altri tre anni. Grazie della fiducia che sento dal primo giorno.
Roma al lavoro sul mercato
Io ed il mio staff non vediamo l’ora di ricominciare a lavorare per riportare questa squadra dove merita. Forza Roma. Daniele”. In tal senso la data da segnare in rosso sul calendario è l’8 luglio, giorno in cui Trigoria riabbraccerà i primi giocatori convocati per la ripresa degli allenamenti.
Intanto la società, in particolar modo il nuovo direttore sportivo Florent Ghisolfi, sta lavorando per arrivare al raduno con qualche innesto sul mercato. L’organico subirà una profonda rivoluzione in estate e molti ruoli necessitano di rinforzi. Uno di questi è certamente il settore offensivo.
Inserimento per Gudmundsson
Negli ultimi giorni c’è da registrare un forte inserimento della Roma nella corsa ad Albert Gudmundsson. L’attaccante è reduce da un’ottima stagione al Genoa in cui ha messo a referto 14 gol e servito 7 assist ai compagni. E’ uno dei pezzi pregiati sul mercato ed è ambito da molte squadre in Italia e all’estero.
La Roma ci sta ragionando, è il primo obiettivo sia con che senza Dybala. E’ un profilo che piace molto a De Rossi ma c’è una forte concorrenza e costi elevati. Il Grifone non lo lascerà partire per meno di 30-35 milioni di euro.