Spinazzola out, a Trigoria si spinge per un gran ritorno | 4 milioni e fascia sinistra al completo
E’ terminata l’avventura di Spinazzola alla Roma. L’esterno ha salutato i giallorossi, che ora cercano il sostituto: occhio ad un ritorno.
Il 30 giugno è stato il giorno che ha sancito la fine della vecchia stagione e l’inizio di quella nuova. Lo stesso dicasi anche per i contratti dei professionisti. Sono tantissimi i calciatori che attualmente sono senza squadra, in attesa di una nuova sistemazione. Tra questi c’è anche Leonardo Spinazzola, che ha concluso l’avventura alla Roma.
Nel corso di questa ha dovuto affrontare il terribile infortunio al Tendine d’Achille sinistro. Dopo il lunghissimo stop, l’esterno ha poi vissuto le due stagioni con buona continuità. Prestazioni che non gli sono però valse la riconferma da parte dei capitolini, che hanno deciso di non procedere con il prolungamento del contratto.
Spinazzola ha postato sui social un messaggio d’addio ai tifosi della Roma: “Carissimi romanisti, è con un misto di emozione e tristezza che scrivo questo messaggio per salutarvi. Dopo un’esperienza indimenticabile, è giunto per me il momento di salutare Roma. Abbiamo gioito e pianto, esultato e sofferto, insieme. Insieme abbiamo toccato il cielo a Tirana, insieme ci siamo rialzati da notti come quella di Budapest.
Durante il mio tempo a Roma ho anche avuto l’onore di sollevare l’Europeo con la Nazionale Italiana. Ho vissuto momenti di gioia e di orgoglio, che rimarranno impressi nella mia memoria per sempre. Ma ho anche affrontato momenti difficili. In quei momenti bui ho sempre sentito il vostro sostegno.
Spinazzola saluta la Roma: è diretto al Napoli
Mi avete dato la forza di lottare per tornare più forte di prima. Ogni volta che sono sceso in campo ho lottato e sudato con tutte le forze per questi colori. Roma rimarrà sempre nel mio cuore. Sono fiero di aver contribuito al percorso del club, di aver riportato la Roma ai grandi palcoscenici d’Europa e di aver dato tutto me stesso in campo.
Vorrei ringraziare ogni persona che ha fatto parte del mio viaggio qui. Ognuno di voi ha contribuito a rendere questa esperienza unica. Grazie per avermi sostenuto, incoraggiato e per avermi fatto sentire parte della nostra famiglia. Con affetto, Leo”. Spinazzola, dopo l’addio alla Roma, con molta probabilità ripartirà dal Napoli.
Roma a caccia del sostituto: torna Mario Rui?
L’arrivo di Spinazzola alla corte di Antonio Conte mette automaticamente alla porta Mario Rui. L’esterno portoghese non rientra nei piani del tecnico salentino ed è in uscita dagli azzurri, che stanno provando a cercargli sistemazione.
Mario Rui potrebbe essere un nome buono proprio per la Roma, a caccia di un sostituto di Spinazzola. I costi sono ampiamente accessibili (il suo cartellino è valutato circa 4 milioni) e garantirebbe qualità e affidabilità alla corsia mancina. Per lui si tratterebbe di un ritorno.