Ti aspettiamo per le visite mediche: giovedì firma per l’Inter | Per la Roma non c’è stato nulla da fare
Tutto fatto in casa interista per il grande colpo di mercato. Grande gioia ad Appiano Gentile, lacrime invece a Trigoria per l’affare svanito.
Anche se siamo ancora all’inizio della finestra di mercato estiva, c’è un club che ha già delineato il propri affari in entrata. Stiamo parlando dell’Inter. Dopo aver vinto lo scudetto i nerazzurri vogliono continuare su questa falsa riga, provando a riconfermarsi il prossimo anno in patria e tentando di fare meglio invece in campo continentale.
Per questo motivo appunto la società meneghina si è già mossa in maniera pesante sul mercato in entrata. Da tempo infatti sono stati ufficializzati due innesti di assoluto valore come Piotr Zielinski e Mehdi Taremi, entrambi arrivati a parametro zero dopo le rispettive scadenze di contratto con il Napoli e il Porto.
Un altro acquisto però è imminente in quel di Appiano Gentile. Il calciatore in questione a breve svolgerà le visite mediche con la Beneamata e dopodiché nella giornata di giovedì firmerà il contratto che lo legherà alla squadra di Simone Inzaghi. Grande notizia dunque per l’ambiente interista e per lo stesso tecnico. Al contrario invece la trattativa ormai conclusa ha generato sconforto a Trigoria, visto che il giocatore in questione era anche nel mirino della Roma, che dunque ha tirato i remi in barca.
Tutto fatto per la firma con l’Inter
E’ ormai in chiusura l’affare che porterà Josep Martinez a vestire la maglia nerazzurra. Il portiere lascerà il Genoa per circa 13 milioni di euro, pronto per andare a coprire le spalle a Sommer il prossimo anno.
I discorsi tra i due club sono dunque chiusi, e con tutta probabilità nella giornata di giovedì, quando l’estremo difensore svolgerà le visite mediche, ci sarà anche la firma sul contratto che lo porterà a vestire la maglia del Biscione e l’annuncio ufficiale.
Niente Roma per il portiere
Prima che la trattativa per il passaggio di Martinez all’Inter prendesse piede in maniera definitiva, anche la Roma aveva fatto qualche sondaggio per il giocatore. Tuttavia la società capitolina non ha mai aperto dei discorsi veri e propri con il Grifone per acquistarlo.
Al netto di ciò però adesso il direttore sportivo Florent Ghisolfi deve continuare a guardarsi intorno per prendere una riserva di Mile Svilar. Rui Patricio ha lasciato ufficialmente la Capitale, e un secondo di buon livello serve quanto prima alla Magica.