‘Ci vediamo venerdì’: Capitale in allerta, Dybala ha deciso il suo futuro | Si limano i dettagli con i Friedkin
Svolta importantissima sul futuro di Paulo Dybala: l’argentino ha preso una decisione. Capitale in allerta, è venerdì il giorno decisivo.
Ormai ci siamo, è partito il countdown per l’inizio ufficiale della stagione 2024-2025 della Roma. L’8 luglio è infatti in programma il raduno a Trigoria della squadra. Ci saranno tanti giovani aggregati dalla Primavera visti i tanti nazionali impegnati in giro per l’Europa e per il mondo.
Europeo e Copa America stanno inevitabilmente frenando il mercato, anche quello dei giallorossi. Rispetto alla rivoluzione tanto attesa di cui si è parlato, al momento sono appena due le operazioni andate in porto: il riscatto di Angelino dal Lipsia e l’acquisto del giovane Buba Sangarè dal Levante.
Nelle prossime settimane è prevista un’accelerata sia dal punto di vista delle entrate che delle uscite. Sono diversi anche i casi spinosi da sciogliere, uno dei più importanti riguarda Paulo Dybala. A partire dal primo di luglio, come già successo le scorse estati, è attiva la clausola rescissoria valida per l’estero di 12 milioni di euro.
Sarà arriva fino al 30 luglio e come ogni anno da quando ha sposato il progetto giallorosso, è un tema che mette in apprensione e in ansia l’ambiente romanista. A causa di un infortunio rimediato nel finale di stagione, la Joya non è stato inserito nella lista dei convocati dell’Argentina per la Copa America.
Futuro incerto per Dybala alla Roma
La mancata chiamata del commissario tecnico Lionel Scaloni è stata una forte delusione per Dybala, che però durante questi giorni di vacanza si è allenato duramente con l’obiettivo di tornare nel migliore dei modi e già in forma a Trigoria in vista dell’inizio della preparazione estiva.
Tuttavia, il suo futuro nella Capitale resta parecchio incerto e non mancano le voci di mercato, i rumors e le indiscrezioni. Il calciatore vorrebbe restare a Roma, ma serve un faccia a faccia tra il suo entourage e il direttore sportivo Florent Ghisolfi per il rinnovo del contratto.
Venerdì può essere un giorno chiave
Una giornata molto importante per capire che ne sarà della Joya potrebbe essere quella di venerdì. Dybala atterrerà infatti a Roma, per presentarsi il giorno dopo al centro sportivo per le visite mediche. In questi giorni il calciatore parlerà con i vertici societari per stabilire il suo futuro.
La CEO del club Lina Souloukou e il ds Florent Ghisolfi illustreranno all’ex Juventus il nuovo progetto pluriennale dei giallorossi e si discuterà anche del rinnovo del contratto e dell’adeguamento dell’ingaggio.