Diogo Costa-Serie A, si fa: l’eroe del Portogallo sbarca in Italia | Una big investe 40 milioni
Il portiere lusitano arriverà nel bel paese dopo gli Europei, dove ad accoglierlo c’è un top club assoluto pronto ad affidargli i pali.
Nella serata di lunedì il Portogallo ha superato con non poca fatica gli ottavi di finale del campionato europeo. Contro la Slovenia la squadra di Cristiano Ronaldo, il quale ha sbagliato un rigore nel primo tempo supplementare, ha dovuto ricorrere alla lotteria dei penalty per far fuori la sorpresa del torneo. L’uomo simbolo della partita per i lusitani è stato sicuramente il portiere Diogo Costa.
Il calciatore del Porto prima ha ipnotizzato Suslov a tu per tu al 115esimo minuto, e poi durante la sfida dagli undici metri ha parato tutti e tre i rigori calciati dagli sloveni. Ilicic, Balkovec e Verbic hanno trovato la pronta risposta dell’estremo difensore sul loro tiro. Finito sulle prime pagine dei giornali nazionali e non solo però nelle ultime ore si stanno iniziando a fare dei discorsi diversi sul classe 1999.
Sì, stiamo parlando del mercato. Già con il club infatti il portiere si è messo spesso in mostra. La rassegna continentale in terra tedesca però sembra essere l’opportunità per la decisiva consacrazione. La notizia sorprendente però è quella che vede il futuro del numero 22 della selezione portoghese molto vicino ad una big del nostro campionato per una cifra di 40 milioni di euro.
Ecco chi prende Diogo Costa
Dalle parti di Milanello si sta parlando con grande insistenza della possibilità di cedere un big per far cassa ed intervenire sul mercato in entrata con decisione. Tra i tanti top player rossoneri quello che sembra il più sacrificabile è proprio Mike Maignan.
Il portiere transalpino negli ultimi anni è stato troppe volte fermo ai box, e per questo la società, di fronte ad una super offerta, lo lascerebbe andare senza problemi, soprattutto perché ha già pensato al suo sostituto, che è proprio Diogo Costa.
Maignan, con 60 milioni va via
Qualora qualche club dovesse bussare alla porta del Milan con in mano un malloppo da almeno 60 milioni di euro, Maignan farebbe immediatamente le valigie.
A quel punto parte del denaro incassato, più o meno una quarantina di milioni, andrà reinvestito subito per il nuovo portiere, che è proprio l’uomo del momento in Portogallo. Al momento si tratta di semplici allusioni di mercato, tuttavia qualora tutti i pezzi del puzzle dovessero incastrarsi, lo scenario in questione non sarebbe affatto impossibile.