È assurdo ma è vero: Pioli sarà il nuovo allenatore | Si è convinto con questi acquisti
L’ex tecnico del Milan ha accettato la proposta di un nuovo club anche grazie alle promesse fatte sul mercato ed è pronto a tornare in pista.
Al termine della stagione scorsa si è conclusa l’avventura di Stefano Pioli al Milan. Il tecnico emiliano lascia i rossoneri dopo quasi 5 anni. Arrivato sotto la Madonnina nell’ottobre del 2019 per sostituire Marco Giampaolo, l’ex Lazio e Inter prima ha rilanciato una squadra che sembrava allo sbando più totale, e a poco a poco è riuscito a portare a casa tanti obiettivi importanti.
Su tutti non può che spiccare lo scudetto conquistato nella stagione 2021-22, che rimarrà per sempre nella mente e nella storia del club sette volte campione d’Europa. Tuttavia i risultati ottenuti negli ultimi tempi, specialmente nella stagione scorsa, non sono stati ottimali. L’idea della società era quella di competere per la vittoria del tricolore e di passare il girone di Champions League. Entrambi questi traguardi però non sono stati raggiunti.
Il Diavolo dunque ha deciso di dargli il benservito, puntando al suo posto su Paulo Fonseca, vecchia conoscenza del calcio italiano che ha guidato la Roma qualche anno fa. Per Pioli nel frattempo si è aperto un mondo nuovo, a cui non era abituato dopo i tanti anni a Milano. Tra la possibilità di rimettersi subito in gioco e quella di rimanere un anno, o qualche mese, ai box, il suo futuro adesso sta iniziando a delinearsi: diventerà il nuovo allenatore di questo club.
Nuova avventura per Pioli
Siamo ormai arrivati ai dettagli per quanto riguarda la trattativa che porterà Stefano Pioli alla guida dell’Al Ittihad. Il tecnico ex Milan infatti sostituirà Marcelo Gallardo sulla panchina dei gialloneri.
Il mister firmerà un contratto di ben tre anni a cifre a dir poco astronomiche, e presto si tufferà in questa nuova avventura nella sua carriera. Nelle prossime ore infatti arriveranno le firme e gli annunci ufficiali.
Campagna acquisti faraonica per l’ex Milan
Oltre all’enorme ingaggio che andrà a percepire in territorio saudita, Stefano Pioli si è fatto di sicuro convincere anche dalle promesse di acquisti a dir poco fantascientifici.
Il tecnico, che già potrà allenare campioni del calibro di Karim Benzema e N’Golo Kanté, può contare su un budget infinito, e spera di accogliere tanti elementi di grande spessore nella sua nuova esperienza. A patto però che questi accettino…