Marotta chiude il mercato interista e… De Rossi festeggia | Niente scippi dai nerazzurri
Il presidente dell’Inter ha affermato che non ci saranno altri colpi, e la Roma può stare tranquilla: il top player non verrà strappato a DDR.
Nonostante sia iniziato ufficialmente solo da pochi giorni, il presidente dell’Inter Beppe Marotta ha già chiuso del tutto, o quasi, la campagna acquisti nerazzurra. Proprio durante l’apertura della sessione estiva di trasferimenti, il numero uno del club meneghino ha parlato così ai microfoni.
”Cosa succederà? Niente di particolare. Abbiamo agito velocemente grazie anche al lavoro di Ausilio e Baccin. Come sapete abbiamo sottoscritto i contratti con Zielinski e Taremi, la squadra è già competitiva. Adesso va definito il portiere in entrata, poi la squadra è pronta per partire. Al netto ovviamente se succederà qualcosa, ma direi di no. La sopravvivenza la si ha anche curando gli aspetti di bilancio, non abbiamo delle necessità. Sorpresa? Quando parlo di imprevedibilità intendo anche in entrata, non solo in uscita”.
Affermazioni che, seppur vanno prese con le pinze, visto che nel calciomercato non si sa mai, hanno spiazzato completamente in maniera non proprio positiva il tifosi interisti. Chi invece ha fatto quasi i salti di gioia dopo le parole di Marotta è Daniele De Rossi e tutto l’ambiente giallorosso.
De Rossi può esultare
Negli ultimi tempi sembrava esserci stato un ritorno di fiamma per Paulo Dybala all’Inter. Infatti si era vociferato parecchio che per completare il reparto offensivo di Simone Inzaghi il club meneghino era pronto a pagare la clausola della Joya per portarlo ad Appiano Gentile.
Come detto però con le parole di Marotta questa possibilità, in realtà già ridotta all’osso, è sfumata completamente per la felicità di Capitan Futuro e di tutta la Roma. Ma oltre al mancato approdo del campione del mondo argentino c’è un altro tema che può far sorridere i giallorossi in merito alla chiusura del mercato interista.
Roma, nessun disturbo dalla Pinetina per gli obiettivi di mercato
Allo stesso tempo dunque la società capitolina può lavorare con più serenità ai nomi messi in lista per il mercato in entrata, alcuni dei quali parevano essere anche in orbita interista.
Su tutti ad esempio troviamo Albert Gudmundsson, da tempo nel mirino della Beneamata e che negli ultimi giorni è stato accostato con grande forza alla Magica. Attenzione però a non dormire sugli allori. Gli altri club sono sempre attivi e Marotta non sempre dice la verità…