Marotta lo chiama al telefono e glielo dice: abbiamo deciso, te ne devi andare | Lascia l’Inter e diventa un’occasione di mercato
Addio deciso per il calciatore, ma niente paura: diverse società vogliono accaparrarsi il suo cartellino e a breve si faranno avanti.
L’Inter è di sicuro una delle squadre più attive in questa finestra di mercato estiva. Il club campione d’Italia in carica ha già messo a segno due acquisti a parametro zero, ovvero quelli di Piotr Zielinski e Mehdi Taremi. Due calciatori di livello assoluto, che andranno a dare manforte alla rosa già di alto livello a disposizione di Simone Inzaghi. Di sicuro però questi non saranno gli unici. Un altro ad esempio si è aggiunto a questa lista. Stiamo parlando di Josep Martinez del Genoa.
Il lavoro della società però non si fermerà di certo qui. Anche a livello di partenze infatti ci sarà un gran bel da fare. Sono tanti i calciatori in esubero in cerca di una sistemazione, e allo stesso tempo non sono pochi i grandi nomi finiti sul taccuino delle big europee, anche se di questi difficilmente la Beneamata vorrà privarsi.
Da questo punto di vista però nelle ultimissime ore è arrivata una decisione ufficiale in quel di Appiano Gentile che ha lasciato tutti senza parole. Il presidente Beppe Marotta infatti ha telefonato ad un calciatore per comunicargli la decisione del club di mandarlo via. Addio deciso dunque per lui, che però adesso è già finito al centro di diverse voci di mercato.
Ecco chi lascia l’Inter
Come dicevamo in precedenza il club nerazzurro ha completato l’acquisto di Josep Martinez dal Genoa, che sarà il vice di Sommer nella stagione che verrà. Di conseguenza le chance per Emil Audero di essere riscattato sono terminate del tutto.
Il portiere cresciuto nel settore giovanile della Juventus tornerà alla Sampdoria dunque. La sua permanenza in Serie B però appare molto improbabile, complice anche l’interesse di tanti club di Serie A e non solo nei suoi confronti.
Occasione importante per diverse società
L’estremo difensore italo-indonesiano dunque ad oggi rappresenta una ghiotta occasione di mercato per tanti club. Uno dei principali è proprio il Grifone, che ha appunto ceduto il proprio titolare alla Beneamata.
Rimane vigile sulla situazione anche il Como, neopromosso in Serie A e desideroso di rinforzarsi per vivere una stagione da protagonista assoluto. Sullo sfondo ma non troppo invece l’ipotesi estera, che vede il Nizza pronto a bussare alla porta blucerchiata.