“Mi hanno chiesto di risolvere il contratto”: clamoroso in casa Juventus | Giuntoli lo ha chiamato durante Euro24
Il direttore sportivo bianconero ha messo alla porta il calciatore, come confermato dal diretto interessato nelle sue recenti dichiarazioni.
La Juventus è una delle società più attive in questo mercato estivo. La volontà di tornare a vincere sta spingendo il club a fare una grande campagna acquisti, la quale porterà in dote diversi elementi di spessore.
Allo stesso tempo però la Vecchia Signora si sta muovendo anche sulle uscite. Diversi elementi sono in esubero e la dirigenza sta provando a venderli sia per scorporare il monte ingaggi e sia per guadagnare qualcosa dalle loro cessioni.
Un calciatore in particolare però è stato praticamente messo alla porta dal direttore sportivo juventino Cristiano Giuntoli, il quale, come confermato dalle recenti dichiarazioni del diretto interessato, gli ha chiesto addirittura di risolvere il contratto.
Le parole del giocatore che rivelano la situazione
Da diverse settimane si è capito che il futuro di Szczesny è lontano dalla Juventus. I bianconeri hanno praticamente acquistato Michele Di Gregorio, e vogliono liberarsi quanto prima dell’ex estremo difensore della Roma. A conferma di ciò inoltre sono arrivate proprio le parole del polacco, che durante una recente intervista si è detto disposto ad aiutare la Vecchia Signora. Di seguito le sue affermazioni.
”La lealtà è molto, molto importante per me. Quindi, se firmo un contratto per due anni significa che so esattamente che cosa voglio fare nei prossimi due anni. Se lo firmo per 4 anni, so che cosa voglio fare nei prossimi 4 anni… E così lo stesso per 10 anni. Voglio rispettare le condizioni del contratto. Tutto questo in linea di principio, ma… se la società che ti ha dato tanto ha bisogno di risolvere il contratto e ha bisogno del tuo aiuto, tu dovresti essere in grado di aiutarla”.
Futuro Szczesny, due le opzioni sul tavolo
Cin il suo addio alla Juventus che pare già deciso, per l’estremo difensore polacco ci sono due ipotesi per il prosieguo della carriera. Una riguarda l’Arabia Saudita, con l’Al Nassr pronto a ricoprirlo d’oro e anche a pagare una discreta somma per il suo cartellino (cosa assai gradita ai bianconeri).
L’altra destinazione invece è ancora in Serie A, in Brianza, dove il Monza deve sostituire proprio Di Gregorio destinato alla Vecchia Signora. Questa opportunità rende però meno felice la Juve, visto che dovrebbe liberare a zero Szczesny e pagargli anche una ricca buonuscita.