Sì, voglio andarmene: il centrocampista è stato chiaro | C’è la Roma dietro la sua scelta
Il calciatore ha deciso di lasciare il suo club per unirsi alla Lupa e mettersi agli ordini di Daniele De Rossi già a partire dal ritiro.
La sessione di mercato estivo è entrata ormai nel vivo. In casa Roma però i lavori da questo punto di vista sono in corso già da diverso tempo. Dopo la scorsa stagione, dove si sono messi in evidenza tutti i limiti di una rosa discreta, ma che era composta da troppe ‘figurine’, la società della famiglia Friedkin vuole cambiare andazzo, e già da questa finestra di trasferimenti ha iniziato a muoversi in questa direzione.
L’idea più che di prendere nomi altisonanti che poi alla fine danno uno scarso contributo alla squadra (l’esempio più lampante dello scorso anno è stato Renato Sanches) è infatti quella di comprare dei giocatori che hanno fame, vogliosi e soprattutto che siano in linea con gli schemi tattici e con l’idea di gioco di mister Daniele De Rossi.
Il tecnico giallorosso ha dimostrato ampiamente come vuole schierare la squadra, e il direttore sportivo Florent Ghisolfi si è già iniziato a muovere per accontentarlo. Fino a qui però è arrivato solo il giovane Buba Sangaré, anche se a breve si chiuderà un’altra operazione importante.
La Roma è a caccia di occasioni
L’1 luglio sono scaduti ufficialmente i contratti di tanti giocatori, i quali sono rimasti svincolati. Questi di conseguenza sono finiti nel mirino di alcuni club, che vogliono cogliere l’occasione di prenderli a titolo gratuito.
Anche la Roma si muove in questa direzione, e in particolar modo c’è un profilo che piace parecchio ai giallorossi. Un apprezzamento ricambiato dal diretto interessato, il quale avrebbe addirittura puntato i piedi per non prolungare l’accordo con il suo vecchio club e aspettare una chiamata della Magica.
Castrovilli vuole la Roma
Alcune indiscrezioni hanno riportato qualche giorno fa che il tecnico della Fiorentina Raffaele Palladino ha spinto fino all’ultimo per trattenere in Viola Gaetano Castrovilli. Il giocatore però dal canto suo non ha voluto sentire ragioni, e, complice anche il rapporto non idilliaco con la società ha preferito andare via a zero.
La motivazione più importante però sembra essere un’altra. Da tempo si parla di un interesse della Roma nei suoi confronti, e per agevolare il suo approdo nella Capitale ha deciso di puntare i piedi. Adesso però il calciatore attende mosse da parte dei giallorossi.