Calciomercato Roma, parola fine sul sogno Chiesa: “È un target fuori portata” | Annuncio chiaro, l’ambiente si rassegna
Niente da fare per la Roma: la trattativa per Federico Chiesa è ormai sfumata. Parola fine al sogno di mercato: l’annuncio non lascia dubbi.
L’Europeo dell’Italia è stato un disastro assoluto. Uno dei pochissimi a mostrare lampi di luce, seppur in qualche frangente, è stato Federico Chiesa. L’esterno, schierato da Luciano Spalletti in diverse posizioni in attacco, a corrente alternata ha provato nelle quattro partite giocate a fare la differenza.
Non è però bastato qualche suo lampo o giocata individuale a risollevare le sorti della Nazionale. Eppure questa competizione era da tutti molto attesa, in particolar modo da Chiesa. L’esterno della Juventus, a due giorni dal debutto contro l’Albania, aveva dichiarato il suo obiettivo:
“Dopo Euro2020 volevo provare a entrare tra i top del calcio. Sfortunatamente mi sono rotto il crociato e ho avuto un lungo percorso di riabilitazione. Il mio obiettivo è sempre quello di tornare tra i top. Ho 26 anni, il tempo c’è e vorrei dimostrare già in questo Europeo di che pasta sono fatto”.
E’ invece andata nel peggiore dei modi per il classe 1997. Anche il club bianconero aveva incrociato le dita e sperato che un grande Europeo potesse rivalutare il suo cartellino e attirare qualche big in giro per l’Europa. Così non è stati perchè Euro2024 si è invece rivelato un incubo.
Chiesa in uscita dalla Juve: su di lui c’è la Roma
L’ex Fiorentina ha un contratto in scadenza con la Vecchia Signora tra un anno, il 30 giugno 2025. La trattativa per il rinnovo non ha mai avuto un’accelerata importante, anzi si era arenata già prima della partenza per la Germania e poi con l’arrivo di Thiago Motta in panchina.
Questa situazione di stallo aveva fatto drizzare le antenne ad alcune squadre italiane, che hanno sondato il terreno per provare a strappare Chiesa ad un prezzo non eccessivamente elevato. Tra queste Napoli e Roma. I giallorossi hanno anche incontrato il procuratore del giocatore. Al momento non risultano novità e nei prossimi giorni sono attesi sviluppi sul suo futuro.
Il giornalista Rossi scettico su Chiesa alla Roma
Il giornalista David Rossi si è espresso così sull’eventuale arrivo di Chiesa alla Roma: “A me certi discorsi sorprendono. La Roma deve prendere un centravanti decente e servono almeno 30 milioni per prenderlo. E poi devi dargli l’ingaggio. Secondo voi, dopo quest’investimento, la Roma può andare a prendere anche Chiesa a 25-30 milioni?
A me sembra un target fuori dalle possibilità della Roma. Poi c’è da dire che per me anche Lukaku l’anno scorso era impossibile. Fermo restando che è stata però, a conti fatti, una scelta tecnica sbagliata”.